
Sabato 15 marzo alle ore 16,00 alla Sala Versari in piazza Felice Orsini 12 a Meldola, sarà presentato il nuovo libro di Paola Zaccheroni “Una strana bambola. Bologna in cerca di verità e vendetta”. La presentazione sarà aperta dai saluti di Michele Drudi, Assessore alla Cultura, e introdotta da Carmelo Pecora. Interverrà l’autrice Paola Zaccheroni, meldolese, professionista nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni.
Paola Zaccheroni da tempo si è stabilita a Bologna, dove si è laureata in Lettere moderne, collaborando con il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Giovanna e la tempesta verticale”.
“Una strana bambola” è un giallo ambientato nella Bologna degli anni Novanta, dove, lontano dalle torri, dai portici, dall’Università e dai turisti, una prostituta viene trovata impiccata nel suo appartamento. Agli ispettori Venturi e Amadìo appare subito chiaro che non si tratta di suicidio, ma di un delitto attentamente pianificato. Le certezze, però, finiscono qui, mentre la grigia periferia della città felsinea si popola di personaggi e di storie che ritornano prepotentemente dal passato: come fantasmi feriti e affamati di vendetta, saranno loro a indicare agli investigatori le strade contorte che portano alla verità.