Rimpatriata 25 anni dopo all’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli

Rimpatriata 25 anni dopo all’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli

Forlimpopoli e la grande rimpatriata dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” si è conclusa lasciando nei cuori di tutti un ricordo indelebile. Ex studenti, insegnanti, tecnici, bidelli e personale scolastico si sono ritrovati dopo 25 anni per una serata all’insegna della nostalgia, della convivialità e della celebrazione del passato.
L’evento, svoltosi ieri lunedì 3 marzo, nella storica sala dell’istituto, ha visto una partecipazione calorosa e numerosissima.

Il menù, curato nei minimi dettagli, ha reso omaggio alla tradizione gastronomica della scuola, con piatti preparati dagli ex insegnanti di cucina Barzanti e Calderoni, che insegnavano allora e tuttora fanno parte del corpo docente dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi”, supportati dai loro attuali studenti. In sala, il servizio è stato gestito dal professor Buda, anch’egli ancora in servizio, con la collaborazione dei suoi attuali alunni, e dal professor Ghetti, che pur non insegnando più, ha voluto partecipare attivamente alla preparazione e al servizio.

L’entusiasmo e l’emozione hanno caratterizzato tutta la serata, con momenti di grande commozione nel rivedere gli spazi dell’istituto e nel rivivere ricordi che hanno segnato la vita di molti. Molti ex alunni, pur di partecipare, sono tornati in Italia anche dall’estero, organizzandosi per prendere aerei da diverse parti del mondo, persino da oltre oceano. Alcuni hanno perfino chiuso i propri ristoranti, anche stellati, per non perdersi.

Per celebrare i ricordi, per brindare al futuro, il motto della serata, ha trovato perfetta realizzazione in un evento che ha saputo unire passato e presente in un unico grande abbraccio. L’evento ha lasciato un segno profondo nei partecipanti, con la promessa di non aspettare altri 25 anni per un nuovo incontro. La domanda che ora circola tra gli ex alunni è: quando replichiamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *