Torneo di marafone con conteggio delle figure

Carte romagnole

Dopo il riavvio dell’iniziativa a dicembre 2023, a seguito dello stop dovuto alla pandemia da Covid-19, c’è grande attesa per l’edizione 2025 del “Torneo di marafone con conteggio delle figure”. L’evento, come gli altri due già realizzati nei primi mesi dell’anno in corso (il “Torneo di Scala 40” in memoria di Stefano Garavini e il “Torneo di burraco” in ricordo di Mario Acciai), ha il fine solidale di sostenere l’Avis Comunale di Forlì. L’appuntamento è per domenica 23 marzo, alle ore 15,00, al Teatro Parrocchiale di Villafranca in via Lughese 269 a Forlì.

I tornei di carte promossi a sostegno di Avis Forlì hanno alle spalle una lunga storia di incontri, nata nei circoli cittadini, in cui la passione per le carte è diventata anche occasione per diffondere la mission dell’Associazione e sensibilizzare quante più persone possibile all’importanza del dono del sangue. Nel solco di questa tradizione, Avis continua ad essere nel cuore dei tanti affezionati che seguono con interesse queste iniziative.

A provarlo è il numero eccezionale di adesioni già registrato nel 2025: per il “Torneo di Scala 40” in memoria di Stefano Garavini, che ha avuto luogo il 31 gennaio, il Teatro Parrocchiale di San Martino in Villafranca ha accolto 64 persone. Ai vincitori sono stati assegnati 16 premi, di cui i primi quattro offerti dalla famiglia Garavini (comprendenti due prosciutti e altri pregiati salumi). I restanti sono stati messi a disposizione da Flamigni Dolciumi e da Artidea Ceramiche. Nell’occasione, 40 partecipanti si sono iscritti anche al mini torneo delle mele, per continuare a divertirsi in caso di uscita dalla gara principale: a loro sono spettate in premio 10 cassette di mele offerte dalla famiglia Garavini e dei formaggi offerti dal Caseificio Mambelli. Inoltre, all’inizio della serata, su ogni tavolo sono stati messi a disposizione dei giocatori i biscotti “Cuori di frutta”, offerti sempre da Flamigni Dolciumi.

Anche il Circolo Democratico Forlivese ha fatto i conti con numeri da record per il torneo di burraco in ricordo di Mario Acciai, che si è tenuto il 23 febbraio: gli spazi di via Maroncelli hanno accolto ben 124 giocatori, divisi in 31 tavoli, per un totale di 23 premi distribuiti. A scaldare il pomeriggio di gioco con la loro presenza hanno contribuito Andrea Acciai, figlio del Consigliere e volontario di Avis Forlì a cui era dedicata la manifestazione, e Fabio Giacomini, già Segretario dell’Associazione e neoeletto membro del Consiglio direttivo. Anche per il torneo di marafone sono in palio premi per i primi quattro classificati, oltre ad una serie di premi minori per gli altri partecipanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *