
Nei giorni 28, 29 e 30 marzo, nei locali della Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro, si terrà la XXII edizione di Vernice Art Fair: artisti, gallerie e associazioni culturali in Fiera. Orari di apertura: venerdì dalle ore 16,30 alle 19,30; sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 19,30. Ingresso a pagamento.
Venerdì 28 marzo, alle ore 18,00, alla Sala degli Stucchi di Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80 a Forlì, Nuova Civiltà delle Macchine e la Società Dante Alighieri, in collaborazione con l’Associazione di Cultura “Gabriella Poma”, organizzeranno un incontro dal titolo “L’autoritratto nell’arte. Tra rappresentazione e introspezione“. Interverrà Giulio Guidorizzi dell’Università di Torino, grecista, già docente di Antropologia del mondo antico, che terrà una conferenza dal titolo “Il mito di Narciso. Molti ti odieranno se amerai troppo te stesso”. Ingresso libero.
Sempre venerdì 28 marzo, alle ore 20,30, nella Sala della Parrocchia di Regina Pacis, in viale Kennedy 4 a Forlì, lo storico Mario Proli presenterà, con l’ausilio di immagini, un viaggio alla scoperta della trasformazione della società e del quartiere dalla nascita della parrocchia, avvenuta 60 anni fa, ai giorni nostri. Mario Proli sarà affiancato dal maestro Flavio Pioppelli, musicista, amico e collaboratore di Claudio Chieffo. Ingresso libero.