Finisce pari il derby fra l’Italposa Forlì e il Mia Office Pianoro

Softball Giacometti-Noemi

Italposa Forlì – Mia Office Pianoro
Gara1: 6-4; Gara2: 1-2

Gara1 vinta dalle romagnole contro il Mia Office Pianoro, dopo essere andate sotto nel punteggio, recuperano e passano in vantaggio per un finale di 6-4 per Forlì. Gara2, invece, ha visto le emiliane andare avanti nel punteggio al 4° inning di due punti e poi difendere il vantaggio e chiudere con il minimo scarto 2-1 l’incontro a loro favore.

Gara1. Cacciamani contro Desii per Mia Office Pianoro. Le emiliane aprono le marcature al secondo inning con quattro valide consecutive, doppio di Nolan singolo di Brandi, Bajusz e Minardi mettono il primo punto sul tabellone, 0-1 il parziale, nell’inning successivo altra spalla bolognese, tre i punti a referto protagonista ancora l’americana Bajusz con basi piene colpisce un doppio che vuota le basi e porta il punteggio sullo 0-4 per le emiliane. Nella parte bassa dell’inning la reazione delle romagnole, dopo il singolo di Moreland Gasparotto batte un fuoricampo sa 2 punti, un doppio di Carlotta Onofri seguito dal singolo di Cacciamani porta il punteggio sul 3-4 sempre a favore dell’Italposa.

Il pareggio e il sorpasso non tarda a venire, nell’inning successivo con Spiotta in base su singolo, Moreland batte il suo primo HR della giornata e con 2 punti a casa ribalta il punteggio a favore delle romagnole 5-4. Mia Office Pianoro fa un cambio in pedana entra una ex Forlì, la giovane Milano. Intanto Cacciamani tiene a freno le mazze emiliane, mentre l’attacco di casa al sesto attacco con l’home run di Giacometti sigla il 6-4 che Cacciamani difende dall’ultimo attacco ospite. Buona la prestazione dell’Italposa in attacco con 12 valide messe a segno di cui 3 fuoricampo, con Moreland che chiude con un 2 su 2 nel box. Nelle avversarie da segnalare l’Americana Bajusz che chiude con 2 su 2 nel box e autrice dei 4 RBI delle bolognesi.

Gara2. In pedana Johnson per Forlì affronta l’americana Bajusz per Pianoro. Partita dominata dai lanciatori, due le azioni che decidono la partita al quarto inning con due corridori sulle basi Bajusz batte un triplo che porta a casa due punti, che diventeranno determinanti per l’incontro. L’Italposa rimane in partita e accorcia all’inning successivo il 5°. Moreland batte il suo secondo fuoricampo della giornata che porta un punto sul tabellone per le forlivesi. I lanciatori sul punteggio di 1-2 tornano padroni della gara. Nell’ultimo attacco le padrone di casa aprono l’inning con un doppio di laghi, si riaccendo le speranze per il pareggio ma il pitcher americano del Pianoro con tre strike out a fila chiude la partita e porta a casa la vittoria per Pianoro 1-2 il finale. 5 saranno le valide a testa concesse dalle due lanciatrici 14 K per Bajusz e 10 per Johnson.
Sabato prossimo, vigilia di Pasqua, l’Italposa gioca in trasferta a Castelfranco veneto contro le Thunders, obiettivo mantenere la scia dell’alta classifica e sfruttare al meglio il risultato della gara che vedrà opposte le formazioni Saronno e Pianoro che precedono in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *