Il Forlì, già promosso in C, rifila in trasferta tre reti al San Marino

Forlì Calcio a San Mauro

San Marino – Forlì 0-3

San Marino: Branduani, Yavubiv, Pasa, Pericolini, Mezzasoma (56′ Golfarelli), Toure (46′ Di Francesco), Haruna, Muro (86′ Gennari), Miglietta, Giacomini (75′ Manneh), Passewe (46′ Sollaku). A disp.: Pazzini, Arcopinto, Astolfi, Bedei. All.: Biagioni.
Forlì: Colombo (89′ Zamagni), Motti (84′ Valmori), Sbardella, Graziani, Falasca, Rossi (67′ Valentini), Menarini, Lilli (76′ Mandrelli), Lombardi (61′ Eleonori), Petrelli, Farinelli. A disp.: Ghetti, Macrì, Berto, Firman. All.: Miramari.
Arbitro: Collier di Gallarate.
Reti: 39′ Petrelli, 48′ Lilli, 91′ Farinelli.
Note – Ammoniti: Toure, Passewe, Golfarelli.

Inarrestabile. Priva di motivazioni (il Forlì è già matematicamente in serie C) i ragazzi di Miramari continuano ad avere fame e determinazione anche allo stadio Calbi. Arriva così la tredicesima vittoria consecutiva per i Galletti. Un record (aperto) che resterà nella storia del club di viale Roma. E i Titani erano a caccia di punti salvezza seppur in emergenza: in difesa out Tosi, Fabbri e Biguzzi (squalificato). Ma anche il Forlì era privo dei due centrali difensivi titolari, Saporetti e Drudi (entrambi squalificati).

Cronaca. Al 5′ Passewe cade in area a contatto con Rossi. L’arbitro lascia proseguire. Il Forlì fa la partita, il San Marino punta alle ripartenze. Passewe viene servito in profondità, palla per Muro fermato da Sbardella. Al minuto 22 Pericolini serve Muro, che però al limite dell’area non riesce a controllare, la difesa romagnola si salva. Toure ferma una ripartenza di Lilli con il fallo: ammonito. Al 29′ Lombardi crossa, Yakubiv anticipa di poco Lilli. Poco dopo Petrelli lancia per Rossi che serve Lombardi, tocco dell’attaccante, Yakubiv sulla linea respinge. Al 32′ Muro avanza per vie centrali e allarga a sinistra, Miglietta crossa nell’area piccola per Passewe, Colombo anticipa l’attaccante e blocca.

Al 39′ Petrelli sblocca la gara. Il destro da fuori area dell’attaccante si infila sotto l’incrocio dei pali. Tredicesima rete stagionale per Petrelli. Al 40′ Petrelli avanza e trova una splendida palla in profondità per Lilli, che calcia in scivolata, Branduani in uscita copre lo specchio, nella carambola la palla sbatte su Lilli. Si riparte da una rimessa da fondocampo. Passewe ci prova con una conclusione potente, Colombo blocca a terra. Al 43′ Petrelli fa il rifinitore, palla morbida a lanciare Farinelli, che tocca al volo e colpisce il palo: c’è però la bandierina alzata del guardalinee. Dopo due minuti di recupero arriva il fischio dell’arbitro.

Secondo tempo. Al 48′ Lilli sigla lo 0-2. Lombardi in posizione di trequartista, per Petrelli, che a centro area controlla di sinistro e di tacco destro prolunga per Lilli, destro del centrocampista che si infila nell’angolino alla sinistra di Branduani. Terza rete stagionale. Al 60′ Lombardi affonda sulla destra, finge di rientrare sul sinistro e va in dribbling, altra finta e sinistro rasoterra, Branduani ben piazzato respinge di piede. Menarini lancia Rossi, tutto solo in area: il pallonetto viene respinto da Branduani in uscita. Al 66′ Petrelli spalle alla porta si gira e tenta lo scavetto di sinistro: palla fuori. Al 72′ Muro prova il tiro da fuori, Sbardella devia in angolo. Punizione di destro del centrocampista Muro, palla che non va lontano dall’incrocio dei pali. Al 76′ Haruna lancia Manneh, grande chiusura di Graziani.

Ottavo angolo per il San Marino. Conclusione di Manneh, Sbardella di testa si rifugia in angolo. Il nono per i Titani. All’80′ botta di Miglietta, Colombo di pugno si salva. All’82′ Petrelli dalla lunghissima distanza vede il portiere fuori dai pali, mira sballata. Successivamente Branduani blocca il tiro di Valentini. All’87′ gol annullato a Farinelli per fuorigioco. Coach Miramari cambia il portiere: qualche minuto per l’esordio di Zamagni. L’arbitro concede 4 minuti di recupero. Al 91′ terza rete con Farinelli. Contropiede dei Galletti, gran palla di Petrelli per Farinelli, che chiude il triangolo e mette il compagno davanti al portiere: Branduani si distende miracolosamente sul destro dell’attaccante, Farinelli segue l’azione e trova il tap-in vincente. Ottava rete stagionale per lui. Al 94′ Manneh affonda a destra, cross a rientrare, allontana un difensore, Pericolini non tira ma cerca un altro cross, la palla toccata di testa da Valmori finisce in zona Sollaku che da due passi tocca senza coordinarsi di testa. Palla fuori.
Finisce qui. Il Forlì rifila il tris al San Marino. Tredicesima vittoria consecutiva per gli uomini di Miramari già matematicamente in C dalla scorsa partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *