La “mejor via”

camminata visita guidata

Sabato 5 aprile sarà in programma un’escursione a piedi sulla tappa n° 25 della Via Romea Germanica, da sempre considerata la “mejor via” per giungere a Roma dal Nord Europa. Si partirà dal Ronco Lido di Forlì costeggiando i meandri del fiume Ronco e attraverso le zone umide dell’Oasi di Magliano si giungerà al centro visita dell’ex acquedotto Spinadello e ritorno. I partecipanti saranno accompagnati da Guide esperte dell’Associazione I Meandri e operatori naturalistici culturali del CAI.

Ad arricchire l’esperienza, l’evento musicale Live Plant Soundtracks di Fabrizio Sirotti, che trasformerà le “voci” delle piante in melodie uniche e coinvolgenti, per un’immersione totale nella natura oltre alla degustazione a cura della Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena. Punto ristoro Food Truck I Fangacci. Una giornata adatta a tutti, dedicata alla scoperta di questo tratto della Via Romea Germanica, per riscoprire il piacere del cammino lento, ritrovando il contatto con la natura e con sé stessi.

In caso di maltempo l’evento di terrà domenica 6 aprile o il sabato successivo. Percorso andata/ritorno Forlì-Ronco Lido: Spinadello, Oasi di Magliano. livello facile; età 12-80 anni (minori accompagnati); ritrovo ore 14:30 e rientro ore 19:30 circa; contributo di € 10 comprensivo di assicurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *