Lo spettacolo “Zia Pace” al Teatro Dragoni

Teatro Dragoni Meldola

Martedì 29 aprile, alle ore 21,00 a Meldola, al Teatro Dragoni, sarà rappresentato lo spettacolo “Zia Pace” della Compagnia “Il Dirigibile”, formata da ospiti e operatori del Centro Diurno Psichiatrico “Ulisse”, del Centro di Salute Mentale di Forlì, per la regia di Michele Zizzari.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Sei personaggi in cerca di autore” di Luigi Pirandello, e mette in scena un serrato confronto dialettico tra gli elementi che compongono il Teatro (l’autore, il testo, i personaggi, gli attori e i loro corpi, il regista, il pubblico), mostrando che il bene può manifestarsi in forme impreviste e in risposta alle concrete esigenze della vita, al di là del rispetto formale delle leggi e delle regole morali comunemente accettate.

La compagnia “Il Dirigibile” rientra in un progetto che considera l’esperienza teatrale non solo come strumento tecnico a supporto del percorso curativo, ma come una vera e propria officina per realizzare performance teatrali rivolte a un ampio pubblico, promuovendo l’inclusione, la crescita personale e l’abbattimento di barriere e pregiudizi nel campo del benessere mentale.

Lo spettacolo “Zia Pace”, prodotto dall’Ausl della Romagna, in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì, rientra nel progetto regionale che, valorizzando il legame tra arte, benessere e cultura di comunità, inserisce le produzioni dei centri di cura psichiatrici all’interno dei cartelloni dei principali teatri dell’Emilia-Romagna. Ingresso offerta libera. Per informazioni e prenotazioni: 3282435950.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *