Mostra “Arte a Palazzo”

Modigliana foto di Anna Maria D'Ambrosio

L’associazione Ics Fectori Art organizza “Arte a Palazzo” una mostra collettiva di artisti proveniente dall’Emilia-Romagna e da altre regioni che si terrà a Modigliana a Palazzo Borghi in Piazza Pretorio 11 con inaugurazione sabato 12 aprile alle ore 16,00.

«Siamo molto entusiasti nell’organizzare questa mostra – dice Idilio Galeotti presidente Ics Fectori Art – in primis perché stiamo riscontrando tanto interesse e tante adesioni da parte degli artisti. Come secondo aspetto perché abbiamo pensato fosse giusto devolvere una parte delle entrate per la raccolta fondi per la realizzazione del film “La Filanda” del regista Costantino Maiani che si girerà dal mese di maggio a Modigliana».

«Crediamo nelle collaborazioni tra le associazioni che lavorano per dare visibilità a Modigliana, abbiamo bisogno di guardare avanti oltre i problemi contingenti e progettare un’idea che valorizzi l’arte e la cultura del nostro paese. La terza motivazione è che per la prima volta una mostra d’arte si svolge in questo palazzo storico di Modigliana, dove si dice avvenne la storia de “Baratto di Maria Stella”. Questa scelta di Palazzo Borghi – conclude Galeotti – è funzionale anche per far visitare i luoghi storici di Modigliana e valorizzare il paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *