
Si intitola “Voci di Donna” il ciclo di eventi che il Comune di Forlimpopoli promuove per il mese di aprile, in collaborazione con l’associazione Pancrea e Romagna Distretto Biosimbiotico. Sarà l’occasione per approfondire in chiave femminile vari temi, dalla salute alla creatività, alla comunicazione.
Tre gli appuntamenti in programma. Si comincia giovedì 3 aprile, alle ore 18,00 nella Chiesa dei Servi in via Costa 27 con un incontro dedicato a “La dieta per la salute della donna e dell’ambiente”. Intervengono la biologa nutrizionista Katia Guernacci, presidente di Pancrea, e la veterinaria Lisa Paganelli, presidente del Distretto Biosimbiotico.
Mercoledì 16 aprile, invece, si svolgerà un’intervista musicale con Monnaelisa, alias Elisa Malpezzi, giovanissima cantautrice forlivese che ha avuto un’esperienza a X-Factor.
Infine, lunedì 28 aprile la professoressa Saveria Capecchi, docente di Sociologia dei Media e della Comunicazione dell’Università di Bologna, interverrà sul tema “Per una comunicazione in un’ottica di genere”. Tutti gli incontri si terranno alle ore 18,00 alla Chiesa dei Servi.