A Bertinoro si parla di benessere della comunità con Livia Turco e Isabella Conti

Filippo Scogli a Fratta Terme

Giovedì 8 maggio alle ore 20,30 al Circolo Arci di Bertinoro in via Saffi 27 si terrà l’incontro “Il benessere della comunità e dei servizi a sostegno delle persone e delle famiglie in tutte le fasi della vita” organizzato dalla lista Insieme per Bertinoro e dal candidato sindaco Filippo Scogli.

Parteciperanno l’onorevole Livia Turco, oggi presidente della Fondazione Nilde Iotti e Isabella Conti assessora regionale a Welfare, Terzo Settore, Politiche per l’infanzia e scuola. Insieme a loro, oltre a Filippo Scogli, interverranno Silvia Federici, già assessora comunale a welfare e servizi sociali e Sara Londrillo, già assessora a scuola ed edilizia scolastica.

L’onorevole Livia Turco vanta una storia politica di primo piano: senatrice, ministro della Solidarietà sociale e poi Ministro della Salute. Oggi presiede la Fondazione Iotti che si occupa di creare una rete tra le tante attività che le donne stanno sviluppando nella società e nella politica, nelle università e nel mondo del lavoro.

Isabella Conti è stata per due legislature un’apprezzatissima Sindaca di San Lazzaro impegnata nel Welfare e nei suoi sistemi innovativi dedicate alle fasce più fragili, a famiglie, adolescenti e donne. Oggi è Assessora regionale e continua il suo impegno in questo settore.

«È per me un onore poter partecipare a questa iniziativa con delle grandi amministratrici come Livia Turco e Isabella Conti – le parole di Scogli – sarò affiancato da altre due donne che negli ultimi anni di amministrazione di Bertinoro, per il “benessere della comunità” hanno fatto e, sono certo, faranno moltissimo: Silvia Federici, già assessora a Welfare e Servizi sociali e Sara Londrillo, anche lei già assessora a Scuola ed Edilizia scolastica. Noi della lista Insieme per Bertinoro abbiamo a cuore la nostra comunità e il nostro territorio, vogliamo prenderci cura di cittadine e cittadini di ogni età e garantire loro un presente e un futuro dignitoso e sereno mantenendo e migliorando i servizi per rispondere a ogni esigenza e non lasciare indietro nessuno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *