Pondini: «Presentato il progetto di implementazione dell’Infermiere di Famiglia e Comunità»

Francesca Pondini sindaca Galeata

Questa mattina alla Casa della Comunità di Santa Sofia è stato presentato il progetto di implementazione dell’Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC) per la Vallata dell’Alto Bidente. «Si tratta di una figura sanitaria che avrà il compito di fungere da punto di riferimento e di coordinamento tra tutti i servizi territoriali, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza e la presa in carico dei cittadini, in particolare delle persone più fragili, croniche e anziane» è il commento della sindaca di Galeata Francesca Pondini.

L’IFeC opererà in stretto contatto con i medici di medicina generale, i servizi sociali, gli specialisti e le strutture sanitarie, promuovendo un’assistenza personalizzata e continuativa direttamente sul territorio, e contribuendo a rafforzare il legame tra cittadini e sistema sanitario.

«Un sentito ringraziamento va all’Ausl Romagna ai dottori Mazzini e Benati, così come a tutti i medici di base e agli infermieri presenti, per l’impegno e la collaborazione che hanno reso possibile l’avvio di questo importante progetto per la nostra comunità» conclude Pondini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *