Alluvione. Approvato odg di Tassinari: «Ricostruzione al centro dell’azione del governo»

Rosaria Tassinari onorevole Forza Italia

Un impegno concreto per dare risposte ai territori colpiti, integrando la ricostruzione post-sisma con quella post-alluvione”. Lo ha dichiarato Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, commentando l’approvazione del suo ordine del giorno nell’ambito della conversione in legge del decreto-legge 65/2025 sull’emergenza alluvionale.

Il provvedimento in discussione contiene già importanti misure a favore dei territori colpiti dalle recenti alluvioni, e l’ordine del giorno presentato da Tassinari mira a rafforzare ulteriormente l’azione del governo. Con l’approvazione del documento, infatti, l’Esecutivo si impegna a inserire in un prossimo provvedimento utile le risorse necessarie per finanziare la ricostruzione nei comuni della regione Emilia-Romagna colpiti dal sisma del 18 settembre 2023, già individuati dalla delibera del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2023.

La sovrapposizione territoriale tra i danni del sisma e quelli dell’alluvione impone una visione organica e tempestiva degli interventi – ha aggiunto Rosaria Tassinari –. Questo ordine del giorno va in quella direzione, e ringrazio il governo per averne condiviso l’importanza”.

L’approvazione del documento rappresenta un tassello importante nel lavoro di ricostruzione avviato dall’Esecutivo. “Continuiamo a lavorare senza sosta per la ripartenza dell’Emilia-Romagna – ha concluso Tassinari –. Forza Italia, come sempre, è al fianco dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *