
La Giunta comunale di Meldola ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Ripristino danni al Palazzetto dello Sport (copertura ed interni) e rigenerazione funzionale e impiantistica”. L’intervento, dal costo complessivo di 240.000 euro, rappresenta un’importante azione di riqualificazione e rilancio di uno spazio centrale per l’attività sportiva e la vita della comunità ed è finanziato con contributi della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e del Commissario alla Ricostruzione e con fondi propri del Comune di Meldola.
Il progetto è suddiviso in due stralci funzionali; il primo è relativo alle opere edili con lavori in copertura (sostituzione del manto di copertura esistente del corpo centrale, dei lucernari delle relative scossaline e canali di gronda) mentre il secondo stralcio riguarda gli impianti con interventi di adeguamento ed efficientamento energetico.
L’avvio dei lavori è previsto nei prossimi mesi, con l’obiettivo di restituire alla Città un impianto moderno, funzionale e accessibile.
“Si tratta di un intervento molto importante – commentano il sindaco Roberto Cavallucci, l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini ed il consigliere con delega allo sport Matteo Tesei – per garantire la piena fruibilità del Palazzetto dello Sport, migliorandone le condizioni strutturali e impiantistiche, nell’ottica della sicurezza, dell’efficienza energetica e della valorizzazione dell’impianto gestito dall’Asd Evergreen Meldola a servizio della cittadinanza”.