Approvato il progetto esecutivo per interventi sulla copertura e sugli impianti nel palazzetto dello sport

palazzetto calcetto

La Giunta comunale di Meldola ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Ripristino danni al Palazzetto dello Sport (copertura ed interni) e rigenerazione funzionale e impiantistica”. L’intervento, dal costo complessivo di 240.000 euro, rappresenta un’importante azione di riqualificazione e rilancio di uno spazio centrale per l’attività sportiva e la vita della comunità ed è finanziato con contributi della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e del Commissario alla Ricostruzione e con fondi propri del Comune di Meldola.

Il progetto è suddiviso in due stralci funzionali; il primo è relativo alle opere edili con lavori in copertura (sostituzione del manto di copertura esistente del corpo centrale, dei lucernari delle relative scossaline e canali di gronda) mentre il secondo stralcio riguarda gli impianti con interventi di adeguamento ed efficientamento energetico.
L’avvio dei lavori è previsto nei prossimi mesi, con l’obiettivo di restituire alla Città un impianto moderno, funzionale e accessibile.

Si tratta di un intervento molto importante – commentano il sindaco Roberto Cavallucci, l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini ed il consigliere con delega allo sport Matteo Tesei – per garantire la piena fruibilità del Palazzetto dello Sport, migliorandone le condizioni strutturali e impiantistiche, nell’ottica della sicurezza, dell’efficienza energetica e della valorizzazione dell’impianto gestito dall’Asd Evergreen Meldola a servizio della cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *