“Arie d’incanto” alla Fabbrica delle Candele

Fabbrica delle candele

Alla Fabbrica delle Candele domenica 27 luglio, alle ore 21,00, andrà in scena “Arie d’incanto”, un concerto che accompagnerà in un viaggio poetico e musicale attraverso le leggende e le atmosfere senza tempo delle terre celtiche. A interpretare questo affascinante percorso sarà l’Ensemble Lorièn, raffinato trio tutto al femminile composto da Vera Della Scala (voce), Marta Ghezzi (violino) e Marta Celli (arpa celtica). Tre artiste di grande sensibilità, unite dalla passione per le sonorità antiche e per le tradizioni che parlano ancora oggi al nostro immaginario.

Dall’Irlanda alla Scozia, passando per l’Inghilterra e la Bretagna, le musiciste condurranno gli spettatori tra melodie medievali e rinascimentali, intrecciandole con armonie folk contemporanee. Il suono etereo dell’arpa, la forza evocativa del violino e la purezza della voce daranno vita a un racconto musicale fatto di emozioni, suggestioni e storie sospese tra mito e realtà.

“Arie d’Incanto” è un concerto che non è solo musica, ma esperienza: chiudere gli occhi e ritrovarsi tra boschi incantati, leggende e antiche tradizioni, dove il tempo sembra fermarsi.
Ingresso: € 12, ridotto studenti € 6, bambini e soci Forlì Cultura Omaggio. Info e prenotazioni: 3496513088.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *