
Alla Fabbrica delle Candele domenica 27 luglio, alle ore 21,00, andrà in scena “Arie d’incanto”, un concerto che accompagnerà in un viaggio poetico e musicale attraverso le leggende e le atmosfere senza tempo delle terre celtiche. A interpretare questo affascinante percorso sarà l’Ensemble Lorièn, raffinato trio tutto al femminile composto da Vera Della Scala (voce), Marta Ghezzi (violino) e Marta Celli (arpa celtica). Tre artiste di grande sensibilità, unite dalla passione per le sonorità antiche e per le tradizioni che parlano ancora oggi al nostro immaginario.
Dall’Irlanda alla Scozia, passando per l’Inghilterra e la Bretagna, le musiciste condurranno gli spettatori tra melodie medievali e rinascimentali, intrecciandole con armonie folk contemporanee. Il suono etereo dell’arpa, la forza evocativa del violino e la purezza della voce daranno vita a un racconto musicale fatto di emozioni, suggestioni e storie sospese tra mito e realtà.
“Arie d’Incanto” è un concerto che non è solo musica, ma esperienza: chiudere gli occhi e ritrovarsi tra boschi incantati, leggende e antiche tradizioni, dove il tempo sembra fermarsi.
Ingresso: € 12, ridotto studenti € 6, bambini e soci Forlì Cultura Omaggio. Info e prenotazioni: 3496513088.