Cisco torna a Bertinoro

Bertinoro dall'alto il balcone d'Italia

Venerdì 11 luglio alle ore 22,30 a Bertinoro Cisco in piazza della Libertà inaugura la parte romagnola della decima edizione di Entroterre Festival, manifestazione diffusa ideata e organizzata da Fondazione Entroterre, con la direzione artistica di Luca Damiani. Il concerto si inserisce nel cartellone di Fricò Royal 2025, la notte bianca di Bertinoro.

Sul palco con lui, Luciano Gaetani, colui che ha dato inizio al progetto artistico MCR, Marco Michelini al violino, Roberto Zeno, storico batterista dei MCR e “Kaba” Cavazzuti, produttore artistico e membro storico dei MCR, e i compagni di viaggio degli ultimi anni di Cisco: Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre ed Enrico Pasini alla fisarmonica e alla tromba.

Oltre a Giovanni Rubbiani alla chitarra e Alberto Cottica alla fisarmonica, il suonatore di pipe e cornamuse Massimo Giuntini. Tutti assoluti protagonisti di quello che fu il fenomeno MCR negli anni ‘90 e 2000, cioè coloro che scrissero buona parte delle canzoni dei primi album. Ad arricchire la manifestazione: uno spazio mercatini, in via Oberdan e attivo dalle ore 20,00, laboratori d’arte pittorica e incisione in Terrazza Mirastelle e gli immancabili stand gastronomici con le associazioni del territorio. Dalle otto di sera alle tre di mattina.

Dalle ore 19,00 alle 2,00 sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito con passaggi ogni 15’ dai parcheggi di via Badia e Ospedaletto in direzione centro storico (fermata Largo Cairoli). Ingresso a pagamento nel borgo dalle ore 18,30 alle 1,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *