
Due Vallate in festa per dare spazio al divertimento, ai giovani, alla scoperta di un entroterra ricco di fascino e stupore. È quello che accadrà con la prima edizione di VallFestival, un evento che nasce dall’idea di unire la Vallata del Rabbi e quella del Bidente in un’unica grande festa che si terrà venerdì 4 luglio alla Rocca delle Caminate, più precisamente al Sasso.
Una serata importante organizzata dalla Pro loco di Meldola con il patrocinio e il contributo dei Comuni di Meldola e Predappio.
L’obiettivo di VallFestival è quello di riportare i giovani a divertirsi in un contesto naturale mozzafiato dove la musica, il buon cibo e la compagnia si mescolano insieme, creando un’atmosfera indimenticabile. L’evento è aperto anche ad adulti e famiglie ed inizierà nel tardo pomeriggio con la possibilità di godersi un aperitivo o una cena al tramonto presso i food truck presenti, accompagnati dalle note della musica dal vivo. Poi la serata continuerà con una line-up di dj che faranno ballare il pubblico sotto il cielo stellato fino a notte, circondati dalla natura.
A progettare l’iniziativa è stato un gruppo di giovani tra i 25 e i 30 anni residenti nelle vallate, di cui di fa portavoce Maicol Canali di Scardavilla (Meldola): “Vallfestival è una proposta pensata per riportare i giovani a vivere le nostre colline attraverso un evento di festa al Sasso, una località suggestiva e ricca di magia. Per il lancio di questa prima edizione dell’evento abbiamo avuto la fortuna di poter contare su una forte rete di collaborazione sul territorio. Ci teniamo a ringraziare per il sostegno Lorenzo Lotti, Assessore alle Associazioni ed eventi del Comune di Predappio, la Consulta dei Giovani del Comune di Predappio, la Pro Loco di Meldola e il suo presidente Davide Zattini”.
Un momento magico, capace di fare riscoprire il fascino delle colline romagnole, il piacere della brezza estiva, godendosi un panorama unico. Per quanto riguarda il cibo saranno presenti vari food truck tra i quali spiccano Da Piseppo, Miki confini, Bruschetteria Gambacorta anni ’20 e Meghy creps. Mentre a intrattenere il pubblico ci saranno la band Nemesia, seguita, in consolle, dai Dj Matteo Nunziatini e Luca Milandri. L’ingresso è a offerta libera.