
«Esprimiamo indignazione per l’assenza di risposte da parte dell’Amministrazione comunale riguardo all’uso dei fondi pubblici. La questione verte in particolare sulla sponsorizzazione di serate come quelle presso il ristorante “Il Caminetto” di Milano Marittima da parte di Alea, società di cui il Comune, tramite Livia Tellus Romagno Holding, è socio di maggioranza» è l’accusa di Alessandro Gasperini consigliere comunale del Partito Democratico.
«È incomprensibile anche la scelta dell’Amministrazione di non rispondere a quanto segnalato. Si tratta di soldi pubblici, e apprendere che Alea sponsorizza eventi privati ci ha imposto di chiedere un chiarimento al Comune, che di Alea è il socio di maggioranza. Di fronte a questo muro di gomma, procederemo con un accesso formale agli atti» insiste il Dem forlivese.
«L’obiettivo è chiaro: verificare in cosa consistano esattamente queste sponsorizzazioni, quali siano i criteri adottati per la loro approvazione e quale sia il reale beneficio per la comunità, dato l’impiego di fondi pubblici. Data la situazione difficile di Alea con l’annunciato aumento delle tariffe e le continue criticità che affliggono il sistema di raccolta dei rifiuti, vedere questo tipo di sponsorizzazioni è quantomeno discutibile» conclude Gasperini.