
Il Consiglio comunale di Meldola ha convalidato i risultati delle elezioni dei Consigli di Frazione, avvenute domenica 27 aprile. I candidati proclamati eletti nei singoli Consigli di Frazione sono a Piandispino-Valdinoce: Alfonsi Franco, Bombardi Simone, Ceccaroni Sonia, Cedioli Davide, Ciadini Nadia, Giorgini Francesca, Peron Paola, Vecchiattini Thomas, Zaccarelli Stefania. A San Colombano: Angeli Massimo, Arcangeloni Jacopo Dante, Biondini Riccardo, Faraone Mattia, Gurioli Stefano, Monti Luca, Portolani Valentina. A Vitignano: Capece Donato, Paglia Romano, Stella Maria Filomena, Valbonesi Romano.
Il sindaco Roberto Cavallucci e il Consiglio comunale hanno dato il benvenuto a tutti i Consiglieri di Frazione, molti dei quali erano presenti alla seduta: “Voglio esprimere la più sincera gratitudine per aver scelto di dedicare il proprio tempo e di mettere il proprio impegno e passione a servizio della comunità. I Consigli di frazione sono un importante anello di collegamento tra l’Amministrazione e chi in qualche modo è più vicino ai problemi dei cittadini residenti nelle frazioni: avete un ruolo importante da svolgere, e sono certo che saremo capaci di svolgerlo insieme nel modo migliore e nel più alto interesse delle comunità che ci hanno dato fiducia. Quindi auguro a tutti un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura di vita” le parole del sindaco.
Nei prossimi giorni, sono convocate le riunioni di insediamento dei Consigli di Frazione, nelle quali verrà eletto il presidente: il 3 luglio alle ore 20,45 si riunirà il Consiglio di Piandispino-Valdinoce e il 7 luglio alle ore 20,45 quello di Vitignano: entrambe le riunioni si svolgeranno nella sala Versari in piazza Felice Orsini a Meldola. Il 9 luglio, sempre allo stesso orario, sarà la volta del Consiglio di San Colombano, nelle ex scuole elementari della frazione.