“La galena dagl’ov d’or” all’Arena Verdi

La galena dagl’ov d’or Compagnia delle Favole di Lugo

Mercoledì 23 luglio alle ore 21,00 all’Arena Verdi di Forlimpopoli parte la caccia a “La galena dagl’ov d’or” (gallina dalle uova d’oro) della Compagnia delle Favole di Lugo, ma non è facile trovarne un esemplare di razza pura e anche i protagonisti di questa storia non sanno bene dove cercarla. Non è una normale gallina, perché la cerca Ines, che di galline ne ha un pollaio pieno; in verità forse non interessano neppure le uova d’oro perché la cerca anche Camillo che di ricchezze ne ha già fin troppe.

Pamela e Patrizia, che si erano illuse di aver finalmente catturato un vero esemplare di gallina dalle uova d’oro, una volta compreso di aver sbagliato, l’hanno lasciata andare. La cercano lo squattrinato ma anche il riccone, la persona semplice e quella acculturata.
Cosa rappresenta di così prezioso questa gallina per essere ambita da persone tanto diverse fra loro? Forse non è la ricchezza che i nostri personaggi vanno cercando nella gallina, pertanto di cosa hanno veramente così bisogno, cosa stanno realmente cercando?

Con “La galena dagl’ov d’or” si vedranno colpi di scena, amori improvvisi e attimi fuggenti in uno spettacolo che non lascia respirare, che porta a confondere ogni istante nella ricerca spasmodica della “gallina dalle uova d’oro”.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del Teatro Verdi. Biglietteria: unico € 8, info 05431713530.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *