“La gallina dalle uova d’oro” alla Fabbrica delle Candele

Fabbrica delle Candele sera

Si chiude il sipario sulla rassegna “Teatro Grande Amore” organizzata da Fita Emilia-Romagna, in collaborazione con Fabbrica delle Candele e Politiche Giovanili, e lo fa con un ultimo appuntamento che promette leggerezza, risate e una piccola dose di poesia. Sabato 26 luglio alle ore 21,15, alla Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Corbizzi a Forlì, andrà in scena lo spettacolo “La gallina dalle uova d’oro” della Compagnia delle Favole di Lugo, Dipartimento “Quatr’è quatr’ot”, un gruppo che ha fatto della lingua e della cultura popolare un tratto distintivo del proprio fare teatro.

Lo spettacolo La gallina dalle uova d’oro prende spunto da una domanda che, dietro la sua semplicità, nasconde un universo di significati: che cosa cerchiamo davvero nella vita? Parte così la “caccia” a questa misteriosa gallina dalle uova d’oro: tutti la vogliono, ma nessuno sembra sapere davvero perché. La cerca Ines, che di galline ne ha già a sufficienza, la vuole Camillo, che di ricchezze non ha certo bisogno. Pamela e Patrizia sono convinte di averla trovata, ma poi la lasciano andare. E così avanti, tra equivoci, sorprese e inseguimenti.

“La gallina dalle uova d’oro” è una commedia brillante, giocata su ritmi veloci e personaggi fuori dagli schemi, che alterna momenti comici a riflessioni più intime. Un racconto surreale, capace di far divertire e pensare, perfetto per chiudere in bellezza un festival che ha messo al centro il teatro come atto d’amore, incontro e condivisione. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno. Ingresso unico € 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *