La Romagna siamo noi: varietà culturale per raccontare con simpatia la nostra terra

La Romagna siamo noi

Dopo l’ampio successo della prima edizione, le associazione Il Parco dei Ragazzi e Ciacarêda Rumagnôla riproporranno la rassegna “La Romagna siamo noi. Varietà culturale a modo nostro. Un pô da rìdar un pô da pinsê”. Per i prossimi due mercoledì di luglio (16 e 23) verranno organizzati altrettanti incontri serali dedicati ai caratteri della Romagna e dei romagnoli, che saranno raccontati da numerosi ospiti.

Mercoledì 16 luglio, alle ore 20,45, nell’anfiteatro dell’area verde di via Dragoni, Forlì, si svolgerà il primo appuntamento che ha come titolo “Romagnoli di carattere e d’ignuranza” e vedrà come protagonisti: Laura Giunchi, animatrice culturale, Gianni Fagnoli, poeta, Sergio Spada, storico, e Gabriele Zelli, cultore di storia locale.

Il successivo incontro sarà in programma nel medesima luogo mercoledì 23 luglio, sempre alle ore 20:45. In questo caso la serata verterà sulla domanda “Mangiare e bere: un fat da ridar?”, alla quale risponderanno Laura Giunchi, animatrice culturale, Gian Ruggero Manzoni, scrittore, Gabriele Zelli, studioso e cultore di storia locale.

Nell’occasione l’attrice Loretta Fiumana e gli attori Loris Tassani, Giorgio Fantini e Francesco Nardi della Cumpagnì dla Zercia reciteranno scenette allegre e divertenti. Durante il corso della serata verrà reso un omaggio allo scrittore gastronomo Graziano Pozzetto, recentemente scomparso. I due incontri saranno introdotti da Gianni Giunchi e condotti da Fabrizio “Caveja” Barnabè. Ingresso libero. Per informazioni: 3200435480. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *