Musica in Rocca al Tramonto 2025

rocca di Meldola

Anche quest’estate ritorna “Musica in Rocca al Tramonto”, la rassegna di appuntamenti con la musica al tramonto nella splendida cornice e nella magica atmosfera della Rocca di Meldola, per la prima volta presso il Giardino delle Cisterne. Il programma dell’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, prevede tre serate, con inizio del concerto alle ore 20,00 sabato 12 luglio: Marianne Jazz Trio. Brani standard jazz, con Miriana Pagano alla voce, Mattia Alpini alla chitarra e Nicolas Biondini al basso.

Sabato 19 luglio: Caffè Concerto Strauss. Concerto al tramonto in una notte di mezza estate, dal classico al “quasi leggero”, con Cristian Pintilie al violino ed Edilio Nicolucci alla tastiera.

Sabato 26 luglio: Quartetto 4Ottoni. Quartetto composto da musicisti diplomati in vari conservatori: Marco Tampieri (tromba), Luigi Zardi (tromba), Luca Braghiroli (trombone), Pompili Andrea (trombone basso), che con suoni echeggianti nelle corti del passato, eseguiranno brani di Pourcell, Monteverdi, Mozart e Gabrieli.

Le tre serate sono ideate e organizzate dall’Associazione Genm, con il patrocinio e il contributo oneroso del Comune di Meldola. Ingresso libero senza necessità di prenotazione. In tutte le serate, prima dell’inizio dei concerti, sarà attivo uno stand gastronomico per ristori e aperitivi a cura della Pro Loco di Meldola. Si consiglia di calzare scarpe comode, evitando tacchi alti per superare meglio i percorsi e i gradini irregolari all’interno della Rocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *