
Un nuovo centro sportivo polivalente, dedicato al ciclismo, è pronto ad aprire le proprie porte a San Martino in Strada, in via Mazzatinti 1 a Forlì, il prossimo 4 ottobre, in occasione di un evento sportivo patrocinato dal Comune di Forlì e promosso dall’ASD 1, 2, 3 Stella con il coinvolgimento di ragazzi disabili.
“Inaugureremo il nuovo Ciclodromo di via Mazzatinti con una grande festa – spiega l’assessore Kevin Bravi (nella foto) – in una giornata dedicata allo sport e all’inclusione sociale. I lavori, per un importo di circa 1 milione di euro di cui 499 mila euro di fondi regionali, sono stati ultimati qualche mese fa e riguardano, oltre alla pista per gli allenamenti, i nuovi spogliatoi e un percorso vita, esterno alla pista ciclabile, volto a promuovere la pratica motoria e la sostenibilità ambientale”.
“L’impianto, in terreni di proprietà del Comune oggi completamente recintati e chiusi con cancello carrabile, è pronto per il collaudo. In questi mesi abbiamo lavorato a lungo con i nostri uffici anche sulla futura gestione del ciclodromo. Dopo numerosi incontri con le associazioni ciclistiche dilettantistiche della città, abbiamo individuato un ente di promozione sportiva del settore che si occuperà della gestione dell’impianto in forma associata, avvalendosi dell’aiuto e dell’esperienza di tutte le altre associazioni. È in corso di valutazione la forma contrattuale più adatta per la formalizzazione del contratto. Sarà garantita, inoltre, la possibilità di accedere all’impianto in ogni momento da parte dei cittadini in forma di utenza libera” conclude Bravi.