
Il trofeo Gran Premio Climatek assegna le sue maglie tra i vincitori il forlivese Edoardo Sartoni e le romagnole Gliulia Dollaku, Chiara Cicognani e Lorenzo Moriconi. Si è conclusa ieri giovedì 28 agosto, con la quinta e ultima prova, l’edizione 2025 del Trofeo Superpistard, che ha visto protagonisti i migliori interpreti della disciplina in una stagione intensa e spettacolare. L’ultima tappa non ha deluso le aspettative: grande partecipazione di pubblico, sfide combattute fino all’ultima curva e un livello tecnico altissimo che ha confermato il valore della manifestazione come punto di riferimento per il settore.
Nel corso della giornata si sono svolte anche le gare dedicate alle categorie Giovanissimi, dalla G1 alla G6, che hanno visto protagonisti i ragazzi della scuola pista del Velodromo. Un momento di festa e di emozione, in cui i piccoli atleti hanno avuto la possibilità di confrontarsi, vivere l’adrenalina della competizione e mettersi alla prova proprio come i “grandi”. Al termine delle gare si sono svolte come di consueto le premiazioni.
Hanno premiato Paolo Francia, presidente dell’azienda Climatek, azienda sponsor di questa prova, Leonardo Gallozzi, consigliere comunale, Graziano Bertozzi, presidente del comitato provinciale FCI di Forlì-Cesena e infine Fausto Tardozzi, presidente del Consorzio Società Ciclistiche Romagnole. Sono state ufficialmente assegnate le maglie ai vincitori delle diverse categorie, consacrando i protagonisti assoluti del trofeo: maglia ciclamino Donne Esordienti a Lisorini Nina (Ciclistica Cecina). Maglia gialla Esordienti a Sartoni Edoardo (U.S. Forti e Liberi). Maglia rosa Donne Allieve a Dollaku Giulia (Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica). Maglia arancione Allievi a Nieri Niccolò (AC F. Bessi Calenzano Donoratico). Maglia azzurra Donne Juniores a Cicognani Chiara (Ciclistica Omnia Imola). Maglia verde Juniores a Moriconi Lorenzo (Sidermec).