
Virtus Verona – Forlì: 2-3
Virtus Verona: Sibi, Daffara, Zarpellon (81′ Cuel), Mastour (54′ De Marchi), Muhameti, Toffanin, Patanè, Saiani, Gatti (54′ Fanini), Munaretti (54′ Amodio), Fabbro (74′ Ojeh). All: Fresco.
Forlì: Martelli, Menarini, Saporetti, Petrelli (63′ Manuzzi), Macrì, Farinelli (87′ Valentini), Scorza, Cavallini (81′ Giovannini), Elia, Manetti (87′ Mandrelli), Saporetti (81′ Ercolani). All: Miramari.
Arbitro: Bortolussi. Assistenti: Galieni, Allievi
Marcatori: 28′ Muhameti, 45+2′ Farinelli, 47′ Petrelli, 80′ Macrì, 94′ De Marchi.
La stagione ufficiale 2025-2026 per il Forlì inizia con una vittoria in trasferta nel primo turno di Coppa Italia di serie C. Successo per 2-3 dei biancorossi sul campo della Virtus Verona allo stadio comunale Gavagnin-Nocini.
Cronaca. Subito un’iniziativa, palla filtrante di Macrì, il tiro di Farinelli facile per Sibi. Al 5′ primo angolo per il Forlì, ottima la triangolazione sulla sinistra. Il Forlì fa la partita, ma in ripartenza la Virtus Verona può rendersi pericolosa. Al 12′ doppia occasione clamorosa per il Forlì, triangolazione ottima sulla destra, Manetti serve Saporetti, palla in profondità per Petrelli neutralizzato da Sibi. A rimorchio arriva Macrì che spara alto da ottima posizione. Al minuto 18 ripartenza della Virtus Verona, campo aperto per Patanè, ma è impreciso nel cross. Al 21′ conclusione strozzata di Petrelli, ma ancora un’ottima costruzione da parte dei biancorossi. Al 24′ cooling break, ovvero piccola pausa per dissetarsi, dopo un primo quarto di gara giocato a un buon ritmo.
Al 28′ Virtus Verona in vantaggio. Colpo di testa vincente di Muhameti che incorna sul cross dalla destra di Patanè. Al 31′ soffre ora il Forlì, scorribanda sulla sinistra dei veneti, parata di Martelli ed Elia spazza. Al 35′ torna a farsi vedere in attacco il Forlì palla in area di Farinelli, Petrelli cicca il momento del tiro. Al 40′ punizione dal limite di Mastour, palla ampiamente sopra la traversa. Al 42′ conclusione dal limite di Petrelli palla di pochissimo a lato. Al 45′ l’arbitro concede 2′ di recupero. Al 47′ sullo scadere del primo tempo pareggia i conti Farinelli che sulla linea di fondo supera un avversario e con il tiro a giro batte Sibi. Squadre negli spogliatoi sull’1-1.
Secondo tempo. Nessun cambio nelle due formazioni. Al 47′ azione strepitosa del Forlì, Menarini imbuca per Scorza che chiude il triangolo prima di dare il pallone a Petrelli che da centravanti vero si gira ed insacca il vantaggio biancorosso. Al 51′ altra ripartenza illuminante del Forlì con Farinelli che lancia Saporetti Simone, il suo assist per Scorza è puntuale, meno il tiro del 21. Primi cambi. Dentro Amadio, Fanini e De Marchi al posto di Munaretti, Gatti e Mastour. Al 57′ altro contropiede biancorosso, Petrelli fa tutto da solo il suo destro da solo l’illusione del gol. Dentro Manuzzi per Petrelli. Al 65′ subito occasione per Manuzzi, di poco alto il suo tiro. Al 70′ fase di interdizione della partita, tenta una reazione la Virtus Verona. Dentro Ojeh per Fabbro. Al 77′ rigore per il Forlì, atterrato in area Macrì. All’80’ Macrì spiazza Sibi, cala il tris per i biancorossi. Cambi nel Forlì, dentro Ercolani e Giovannini per Simone Saporetti e Cavallini. Nella Virtus Verona entra Cuel per Zarpellon. Al 94′ lampo della Virtus, in gol De Marchi. Dopo 7′ di recupero arriva il triplice fischio. Forlì batte 3-2 la Virtus Verona e vola al secondo turno di Coppa Italia Serie C.