
Ieri pomeriggio sabato 16 agosto alla Galleria “Luigi Michelacci” in via Cavour 60/D a Meldola, è stata inaugurata la mostra personale della pittrice Valentina Canali. Attraverso la pittura, Valentina Canali invita a entrare nel suo universo fatto di emozioni e pensieri. Le sue opere colpiscono per la bellezza, la vivacità dei colori e le composizioni fantasiose, che raccontano il modo in cui guarda il mondo con i suoi occhi di ragazza. Nel pennello e nella tela ha trovato compagni di viaggio inseparabili, strumenti con cui riesce a dare forma e voce alla potenza del suo meraviglioso mondo interiore.
Ogni quadro è uno sguardo sincero e spontaneo, capace di farci riscoprire la meraviglia nelle piccole cose. Un’autentica testimonianza del valore dell’arte nella nostra società. In un tempo in cui si corre sempre, dove tutto sembra dover essere veloce, utile, produttivo, l’arte ci restituisce tempo, emozione e umanità.
Il sindaco Roberto Cavallucci, presente al momento inaugurale, si è complimentato per la bellezza della mostra e ha ricordato con affetto il regalo ricevuto da Valentina Canali lo scorso anno, in occasione della mostra Roccambolesca: un suo quadro che raffigura la Rocca, monumento simbolo di Meldola. La mostra sarà visitabile da oggi 17 fino al 23 agosto, con i seguenti orari di apertura: 10,00–12,30 e 16,00–19,00.