Turnazione di giorno, spazi di sera: la ricetta di Forza Italia per i parcheggi in centro

Via dei Gerolimini

«Tutti sappiamo quanto siano importanti i parcheggi e quanto possa essere snervante girare a lungo per trovarne uno» afferma il gruppo consiliare di Forza Italia Forlì, insieme alla coordinatrice cittadina Barbara Semeraro, in merito alla polemica sull’introduzione delle strisce blu in via dei Gerolimini.

«La nostra visione, condivisa con l’assessore alla Viabilità Giuseppe Petetta, è quella di una gestione dei parcheggi flessibile, capace di andare incontro alle esigenze di tutte le categorie di cittadini – prosegue la nota – favorendo la turnazione durante il giorno e garantendo spazi disponibili la sera, in particolare per residenti e attività di ristorazione».

«Il gruppo ricorda che «la misura è stata già presentata alle categorie economiche e nasce per dare risposta a una richiesta che il quartiere avanzava da tempo». Nel dettaglio «restano circa 20 posti riservati agli operatori del mercato notturno, mentre gli altri ottanta sono a pagamento dalle ore 8,00 alle 18,00».

Come alternativa, conclude il gruppo consiliare, «a pochi metri di distanza è disponibile un parcheggio rinnovato, gratuito e dotato di telecamere di sicurezza in via Olivucci: una soluzione che migliora la gestione degli spazi e sostiene la vitalità del centro storico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *