Al BV25: “Misurare l’invisibile, tra intelligenza ed emozione”

Giardini Musei San Domenico

Misurare l’invisibile: tra intelligenza ed emozione” è il titolo dell’evento organizzato da Officina delle Idee e Minerva Associazione di Divulgazione Scientifica giovedì 25 settembre alle ore 21,00 al Refettorio dei Musei San Domenico, all’interno del Festival del Buon Vivere incentrato quest’anno sul tema “intelligenza sentimentale”.

Gli ospiti della serata saranno Sara Garofalo, ricercatrice, psicometrista e neuroscienziata dell’università di Bologna, e Luigi Cannistrà, attivista e consigliere di Officina delle Idee che anticipa “Vogliamo proporre un momento di confronto accessibile a tutti, che unisca rigore scientifico e dialogo con il pubblico”.

«La parola ‘intelligenza’ ha tante declinazioni e con il tema dell’intelligenza artificiale torna centrale interrogarsi su cosa significhi questa parola» ha anticipato Francesco Marino, coordinatore di Minerva che aprirà la serata.

Il nostro proposito non è dare risposte calate dall’alto ma invitare il pubblico a porsi le domande che aprono alla riflessione e al confronto” ha aggiunto Edoardo Russo, componente del consiglio di Officina. L’evento è gratuito e aperto a tutti, non vincolati a particolari requisiti e preparazione, se non una sola richiesta: portare curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *