
Un’attesa durata 32 anni quella del Calcio Forlimpopoli 1928 che conquistava la 41° edizione del torneo Fabio Colli. Un urlo di gioia liberatorio quello per giocatori dirigenti e tifosi della società biancoblu che attendevano questo momento da troppo tempo. Gli esordienti under 13 guidati dai mister Andrea Berni ed Alessandro Fabbri sono riusciti a compiere un percorso netto riportando nella bacheca forlimpopolese l’ambito trofeo.
È stata una finale dura, dove i galletti si sono trovati a dover rincorrere dopo l’iniziale vantaggio della Savignanese. Ci pensava il sinistro magico di Andrea Sternini su calcio piazzato a riportare la situazione dei goal in parità. Punteggio che si manteneva per tutto il durare del match nonostante attacchi forsennati e frenetici da entrambe le parti ma che trovavano gli estremi difensori sempre attenti a difendere la propria porta.
Si arrivava quindi ai calci di rigore, dove a fare la differenza oltre la freddezza dei tre rigoristi forlimpopolesi Sternini, La Placa e Santarelli, è stato un superbo Gabriel Piccini capace di ipnotizzare gli avversari e non subire nemmeno una rete dagli 11 metri. Scoppiava così una gran festa in un campo Fabio Colli gremito in ogni ordine di posto, l’attesa è finalmente finita il “Colli” torna a casa.