
Grazie ai volontari del Rione Tranvai Buratella e alla Pro Loco Città di Meldola, dal 26 al 28 settembre ritorna la “Festa del Rione Tranvai Buratella”, con il tradizionale trenino che porterà grandi e piccoli in giro per il paese e con un ricco programma di eventi. Si parte venerdì 26 settembre sera alle ore 19,30 con la cena rionale a base di seppia in umido e piselli, alle ore 21,00 lo spettacolo di danza aerea “Aerial Dream Show” e i giochi di fuoco con Viky e Fabrizio.
Sabato 27 settembre dalle ore 15,00 il mercatino degli hobbisti e creativi, laboratori creativi per tutte le età lungo le vie del borgo ed esibizione di zumba a cura di Simona Gentile, mentre alle ore 21,00 piazza Saffi ospiterà il concerto della tribute band Vasco Rossi “Vaskompiglio”.
Domenica 28 settembre dalle ore 8,30 si terranno il motogiro Motoburatella verso le colline dei dintorni, con esposizione di moto e auto d’epoca e vintage, e Pompieropoli a cura dei volontari dei Vigili del Fuoco Sezione di Forlì. Al pomeriggio, dalle ore 14,00 mercatino del riuso per i bambini, alle ore 16,00 spettacolo dal vivo con “I I Mantici in Piazza”, a cura di Giordano Giannelli, mentre dalle ore 19,00 alle 22,00 karaoke con Mirko The Voice in piazza Saffi. Alle ore 20,00 nella celletta della Vergine del Bell’Amore si reciterà il rosario e verrà celebrata la benedizione del rione.
Nelle giornate di sabato e domenica per le vie del rione tornerà il famoso trenino per la gioia dei più piccoli e sarà possibile visitare la storica Bottega da Falegname di Niblin (Annibale Fabbri) fondata nel 1924. Aperta al pubblico da venerdì 26 in via Roma 104/A anche la mostra di pittura di Giuseppe Fabbri, detto Andrea, tra i sostenitori della nascita della festa del Rione negli anni ’70, autore di nature morte, fiori e paesaggi locali, utilizzando anche materiali di riciclo. Per tutta la durata della festa sarà operativo lo stand gastronomico con specialità romagnole, pesce fritto e anguilla alla brace e la pesca lotteria con ricchi premi.