Ibrida Festival termina con la consegna dei premi

Premiazione Ibrida Festival 2024

Gran finale, domenica 28 settembre alla Fabbrica delle Candele di Forlì, per la decima edizione di Ibrida Festival Internazionale delle Arti Intermediali, a cura di Vertov Project. Apertura alle ore 18,30 con la Cerimonia di premiazione. Saranno assegnati cinque riconoscimenti, nazionali e internazionali: Ibrida Prize (International, Italian e AI), Architetture dissonanti in collaborazione con Atrium e Premio giovani assegnato dalle studentesse e dagli studenti del Liceo artistico Canova.

Gli Ibrida Prize saranno conferiti da una giuria composta da esperti di rilievo nel panorama della critica e della curatela contemporanea: Silvia Grandi dell’Università di Bologna Videoart Yearbook, Lorenzo Balbi direttore Mambo e presidente Amaci e Laura Leuzzi storica dell’arte e curatrice specializzata in media art.

Dalle ore 18,30 alle ore 23,30 si potranno fruire opere di videoarte da Germania, Giappone, Olanda, Canada, Austria, Italia, USA, Iraq e Taiwan, nonché le installazioni interattive di Max Magaldi, Igor Imhoff e Sara Koppel (USA).

Alle ore 21,00 è in programma Flesh Orchestra di Gianpaolo Capobianco, un live di musica elettronica generativa che trasforma i movimenti del pubblico in suoni e immagini, creando un’esperienza immersiva e interattiva che unisce arte e tecnologia in un dialogo diretto tra performer e spettatore. Nato dalla collaborazione con l’Xr director Roberto Malfagia e prodotto da La Jetée con il supporto di Runa Label, unisce arte e tecnologia in un dialogo diretto tra performer e spettatore. Ingresso unico intero € 15, ridotto € 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *