Il “Memorial Pantieri, Bartoletti, Pierotti” incorona i campioni provinciali di pista

gruppo allievi velodromo ciclismo su pista

Il Velodromo Servadei di Forlì ha vissuto un altro pomeriggio di ciclismo con l’edizione 2025 del “Memorial Pantieri, Bartoletti, Pierotti”, tradizionale appuntamento di inizio settembre per l’anello romagnolo. La manifestazione ha assegnato i titoli provinciali delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, confermando il ruolo del velodromo forlivese come centro nevralgico della pista giovanile. Il programma ha visto alternarsi diverse gare, tra cui anche due prove riservate alla categoria Giovanissimi (da G1 a G6) – Scratch e Tempo Race – che hanno regalato entusiasmo e partecipazione sugli spalti.

L’organizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’U.C. Scat e al sostegno delle famiglie Pantieri, Bartoletti e Pierotti, che con la loro vicinanza rinnovano ogni anno il significato di questo evento commemorativo. Le premiazioni finali si sono svolte alla commossa presenza di famiglie e amici di Pantieri, Bartoletti e Pierotti, del quale erano presenti anche i titolari della società assicurativa “Moschino, Pierotti e Pratesi”, che hanno anche realizzato una maglia speciale per le categorie Juniores, in memoria di Giuseppe Pierotti.

Insieme a loro hanno partecipato anche Roberta Mercuriali, responsabile dell’ufficio sport del Comune di Forlì e Leonardo Gallozzi, consigliere comunale. Le maglie di campioni provinciali sono state inoltre assegnate dai rispettivi presidenti di comitato FCI: Graziano Bertozzi per il comitato di Forlì-Cesena, Carlo Vassura per il comitato di Ravenna e Daniele Bertozzi per il comitato di Rimini. L’appuntamento per gli appassionati è ora fissato a giovedì 11 settembre, quando il Velodromo Servadei ospiterà la fase finale della gara nazionale Trofeo delle Regioni, ultima gara della stagione 2025 in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *