“Predappio vive l’estate” termina con un mercatino e la “Festa dei nonni e non”

Predappio e il corso

Con l’ultimo fine settimana di settembre, volge al termine il cartellone di eventi “Predappio vive l’estate”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale di Predappio, in sinergia con tante altre realtà, per animare la cittadina e le sue frazioni nei mesi più caldi. Due sono gli appuntamenti previsti per la giornata conclusiva, domenica 28 settembre: il mercatino del riuso “Il baule della nonna” e la “Festa dei nonni e non”.

Per tutta la giornata, dalle ore 8,00 alle 17,30, Piazza Garibaldi diventerà la cornice del mercatino del riuso “Il baule della nonna”, organizzato da Apem Caveja. Lo scopo dell’iniziativa è quello di esporre e ridare nuova vita agli oggetti conservati nei garage e nelle cantine. La mostra scambio, sempre contraddistinta da una grande affluenza di visitatori, sarà arricchita anche quest’anno da una sessantina di espositori, disposti in Piazza Garibaldi e nei marciapiedi antistanti.

Nella stessa giornata, il Comitato per gli anziani di Predappio darà vita ad una delle sue partecipatissime iniziative annuali, la “Festa dei nonni e non”. L’evento, ideato e promosso dal 2009, mira ad includere in primo luogo le persone anziane (che siano o meno dei nonni), ma vuole comunque essere un’occasione di aggregazione per tutti. Per la sua 16° edizione, la manifestazione inizierà con una messa in memoria dei soci defunti del Comitato nella chiesa di San Cassiano, alle ore 11,30.

Si prosegue, alle ore 12,45, con il pranzo comunitario al Palascout di San Cassiano, un appuntamento che ogni anno fa registrare numeri da record. Il menu prevede un antipasto romagnolo, un bis di primi, secondi, contorni, dolci, vino, acqua e caffè (costo 20 euro; gratis per bambini fino ai 7 anni). Per partecipare è necessaria la prenotazione, che va effettuata rivolgendosi ai rappresentanti del Comitato per gli Anziani di Predappio APS della specifica area territoriale di provenienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *