Presentata la stagione 2025/26 del Teatro Dragoni

Platea Teatro Dragoni

L’Amministrazione comunale di Meldola e il Centro di Produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri, con la direzione artistica di Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, proseguono la loro virtuosa collaborazione consegnando alla città e alla comunità la stagione 2025/26 per il Teatro Dragoni.

La stagione teatrale 2025/26 del Teatro Dragoni sarà caratterizzata da un cartellone altamente qualificato dedicato alla prosa che porterà sul palcoscenico commedie brillanti, registri drammatici, monologhi comici e temi d’attualità. Ne saranno protagonisti artisti di chiara fama come Marco e Marianna Morandi, protagonisti del brillante Benvenuti a casa Morandi, Enzo Decaro, accompagnato dagli Ànema, con un omaggio al grande Renato Carosone, Nancy Brilli con l’intenso L’ebreo di Gianni Clementi, Paolo Cevoli con il suo ultimo, esilarante spettacolo Figli di Troia, Enrico Guarneri con Il berretto a sonagli di Pirandello e lo straordinario Stivalaccio Teatro che con Arlecchino muto per spavento porterà sul palcoscenico la grande Commedia dell’Arte.

Ampia e altrettanto qualificata, come in ogni precedente stagione, sarà la proposta artistica dedicata al pubblico delle nuove generazioni e alle loro famiglie con la rassegna “A Teatro in Famiglia” programmata il sabato sera e in matinée per le scuole del territorio. Non mancheranno infine gli appuntamenti con la grande tradizione del teatro dialettale romagnolo che vedranno esibirsi la Cumpagnì dla Zercia di Forlì e Qvì de mi Paès di Vecchiazzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *