Riparte il Piedibus di Fratta Terme

Piedibus

Con l’inizio della scuola, da lunedì 15 settembre torna il Piedibus di Fratta Terme, l’iniziativa che permette ai bambini di raggiungere la scuola a piedi in compagnia dei volontari, in un clima di chiacchiere e risate. L’appuntamento è ogni mattina alle ore 7,40 davanti al Bar Romagna. Il servizio, promosso dalla Pro Loco di Fratta Terme in collaborazione con il Comune di Bertinoro e svolto in totale sicurezza sotto la sorveglianza dei volontari, copre sia l’andata che il rientro delle ore 13,00 (non quello delle 16,00). Per informazioni è possibile contattare il numero 3497262884 o presentarsi direttamente una mattina per provare.

«Il Piedibus è una bellissima attività che unisce bambini, famiglie e volontari in un progetto di comunità – sottolinea il sindaco di Bertinoro Filippo Scogli –. Il Comune sosterrà sempre queste iniziative che rafforzano il senso di appartenenza e rendono la nostra città più vivibile e solidale».

Sulla stessa linea l’assessore Raffaele Trombini: «Sostenere le attività dedicate ai bambini significa investire nel futuro della comunità. Il Piedibus favorisce inclusione, benessere e condivisione: valori fondamentali che vogliamo continuare a promuovere con convinzione. Un immenso grazie a tutti i volontari e volontarie che da anni rendono possibile tutto questo».

Con il Piedibus, i bambini di Fratta Terme non sono soli: ogni mattina, insieme ai loro “Frattengers”, il cammino verso la scuola diventa un piccolo grande viaggio di comunità. Al seguente link: https://www.comune.bertinoro.fc.it/novita/notizie/ripartenza-del-piedibus-di-fratta-terme è possibile scaricare il regolamento e il modulo di adesione al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *