Si rivede uno spumeggiante Forlì, trascinato da Macrì, che rifila un tris alla Vis

Forlì Calcio 2025/26

Forlì – Vis Pesaro: 3-1

Forlì: Martelli, Manetti, Saporetti L. (69′ Pellizzari), Elia, Cavallini, Scorza, Menarini, De Risio (dal 69′ Franzolini), Macrì (81′ Ripani), Manuzzi (dal 75′ Petrelli), Farinelli (75′ Coveri). A disp.: Berti, Calvani, Ercolani, Giovannini, Graziani, Mandrelli, Saporetti, Spinelli, Valentini, Veliaj. All: Miramari.
Vis Pesaro: Guarnone, Primasso, Di Renzo, Bove (46′ Pucciarelli), Zoia, Paganini, Berengo (46′ Nicastro), Vezzoni, Giovannini (64′ Di Paola), Jallow (81′ Stabile), Beghetto (63′ Tavernaro). A disp.: Bocs, Ceccacci, Ferrari, Forte, Fratti, Mariani, Nina, Pozzi, Tonucci, Ventre.
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano. Assistenti: Pio Carlo Cataneo di Foggia e Gian Marco Cardinali di Perugia.
Marcatori: 54′ Macrì, 61′ Menarini, 93′ Petrelli, 95′ Tavernaro.
Note – Ammonizioni: Manetti, Manuzzi, Coveri, Berengo.

Dopo le due sconfitte consecutive che avevano spento l’ardore, e acceso qualche dubbio, è tornato il Forlì di Miramari: concentrato, quadrato e soprattutto vincente. Del resto la partita contro la Vis Pesaro rappresentava un crocevia importante per ritrovare fiducia e punti. La formazione marchigiana si è presentata al Morgagni nella sesta di campionato di serie C, girone B, con un ruolino di tutto rispetto: 11° in classifica (con una vittoria e tre pareggi, quattro reti all’attivo e solo due al passivo). Nel secondo tempo le giocate di Macrì (goal e assist) hanno dato gas al Forlì che ha poi dilagato. Per il 10 dei forlivesi prima lo splendido goal al 54′ e poi l’assist arrivato con i tempi perfetti. A chiudere i conti è il rigore concretizzato da Petrelli nel recupero, poi a chiudere la rete della bandiera di Tavernaro al 95′. Il Forlì ritrova la vittoria, dopo le due sconfitte consecutive, e sale in ottava posizione.

Obiettivamente il primo tempo è stato molto equilibrato con entrambe le squadre che hanno effettuato tanto pressing. Il Forlì ha costruito di più ma l’occasione da gol più nitida è capitata sui piedi della Vis Pesaro, al 38′ sugli sviluppi del primo angolo di pesaresi Giovannini si è ritrovato il pallone tra i piedi ma il 20 pesarese ha incredibilmente calcia alto.

Nel secondo tempo la gara si è infiammata. Evidentemente coach Miramari all’intervallo ha caricato i suoi. Al 54′ la splendida azione personale di Macrì ha regalato il vantaggio ai Galletti. Dopo 7′ è poi arrivata la seconda rete sempre grazie allo zampino di Macrì che ha servito col calibro Menarini che ha raddoppiato (e per lui anche la seconda rete stagionale). La Vis Pesaro ha comunque provato a reagire ma il Forlì ha tenuto la barra dritta e al 93′ su rigore Petrelli ha chiuso definitivamente i conti. È servita poco la splendida rete di Tavernaro al 95′ che ha reso un po’ meno amara la sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *