
Si sono concluse questa mattina alle ore 9,30 le operazioni di ricerca, iniziate nella serata di ieri giovedì 11 settembre, per una donna di 68 anni dispersa in località Fangacci, nel Comune di Santa Sofia. La donna è stata ritrovata dopo diverse ore viva dai soccorritori.
L’intervento ha visto il dispiegamento di numerose unità il Distaccamento VVF di Bagno di Romagna e quello di Rocca San Casciano, squadre SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) e l’UCL (Unità di Comando Locale) da Forlì, unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco di Parma e Pesaro, un elicottero dell’Aeronautica Militare del 15° Stormo, i Carabinieri e il Soccorso Alpino.
Le operazioni sono state coordinate dalla Prefettura di Forlì-Cesena. La 68enne residente a Milano è stata individuata alle prime luci del giorno da una pattuglia dei carabinieri in transito lungo la strada e accompagnata al punto di coordinamento delle ricerche dei Vigili del Fuoco.