Un Forlì da urlo in trasferta ribalta la partita con la Samb

Forlì Calcio 2025/26

Sambenedettese – Forlì: 1-1

Sambenedettese: Orsini, Zini (46′ Chiatante), Pezzola, Dalmazzi, Paolini; Alfieri, M. Touré; Konaté (63′ Scafetta), N. Touré (88′ Iaiunese, Marranzino (63′ Martins); Eusepi (76′ Sbaffo). A disp.: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Battista, Zoboletti, Vesprini, Tataranni. All.: Palladini.
Forlì: Martelli, Manetti (87′ Mandrelli), Elia (60′ Petrelli), Saporetti L., Cavallini, Macrì, Menarini, Scorza (46′ Coveri), Saporetti S.(60′ Pellizzari), Manuzzi (68′ Ripani), Farinelli. A disp.: Calvani, Veliaj, Franzolini, Spinelli, Berti, Valentini, Giovannini, Ercolani, Graziani. All.: Miramari.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea. Assistenti: Filippo Pignatelli di Viareggio e Andrea Cecchi di Roma1.
Marcatori: Eusepi al 55′, Menarini al 78′, Cavallini all’84’.
Note – Ammoniti: Konaté (S), Elia (F), Menarini (F), Saporetti (F), Palladini (S), Sbaffo (S). Recupero: 1′ pt; 7′ st.

Allo Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto si affrontano per la terza giornata del girone B di Serie C. Il Forlì soffre nel primo tempo e sventa un rigore grazie alla saracinesca Martelli. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano dopo 10′ la rete del vantaggio ma un coriaceo e grintoso Forlì in soli 6 minuti trova prima il pareggio con Menarini e dopo 6 minuti il vantaggio con Cavallini. Secondo successo consecutivo dei biancorossi dopo la vittoria di lunedì scorso nel derby con i cugini del Ravenna.

Cronaca. Al 4′ corner per la Samb che si conclude con una presa facile di Martelli. Al 7′ buona azione per i marchigiani che termina con il destro di Toure che finisce sull’esterno della rete. Risponde il Forlì con un tiro dalla distanza di Macrì, che Orsini mette in corner. Al 16′ ripartenza Samb, dopo un corner ospite, che si esaurisce con un tiro alto di Zini. Al minuto 25′ ottimo schema orchestrato dai padroni di casa su corner, che si spegne con un cross lungo. Primo giallo della partita per Konate al 31′ che trattiene Scorza in ripartenza.

Grandissima occasione per il Forlì, con Farinelli che si trova da solo davanti al portiere, ma strozza troppo il tiro. Da sottolineare la bella percussione di Manetti. Al 36′ pallone recuperato da Macrì sulla trequarti ospite, il 10 del Forlì conclude centrale e blocca Orsini. Grande parata di Martelli che alza sopra la traversa, sulla conclusione di Zini dai 25 metri. Al 42′ rigore a favore dei padroni di casa, ammonito Elia per la trattenuta su Toure. Ci pensa un grande Martelli che intuisce e para il rigore di Eusepi. Un minuto di recupero assegnato dall’arbitro Restaldo. Buona azione sulla destra di Simone Saporetti, che trova Manuzzi che riesce a toccare ma non indirizzare verso la rete. Si conclude in parità la prima frazione con Martelli Mvp.

Inizia il secondo tempo con un cambio per parte, per i padroni di casa esce Zini ed entra Chiatante, per il Forlì esce Scorza ed entra Coveri. Giallo per Menarini che stende Konate al limite dell’area. Al 55′ vantaggio Samb che sfrutta un retropassaggio corto verso Martelli, Eusepi intercetta e dopo una prima respinta deposita in rete ponendo rimedio al rigore fallito nel primo tempo. Miramari prova a mescolare le carte: doppio cambio per il Forlì escono Elia e S.Saporetti ed entrano Pellizzari e Petrelli. Gli risponde Mister Palladini: doppio cambio anche per i marchigiani escono Marrazzino e Konate per Scafetta e Martins. Altro cambio per il Forlì, esce Manuzzi ed entra Ripani.

Al 74′ occasione importante per Petrelli che conclude sul primo palo, ma trova il bel riflesso di Orsini. Cambio dei padroni di casa, esce l’autore del gol Eusepi ed entra Sbaffo. Al 78′ il Forlì trova il pari con Menarini: gran destro da dentro l’area che trova il palo lontano e batte Orsini. All’84’ Cavallini conclude in rete da pochi passi, dopo una grande azione manovrata da destra a sinistra. È 2-1 per il Forlì. Partita ribaltata in soli 6 minuti. Ammonizione per il subentrato Sbaffo, della Samb. Ultimo cambio per i galletti, esce Manetti ed entra Mandrelli. Ultimo cambio anche per i padroni di casa esce Toure ed entra Iaiunese. Sono 7 i minuti di recupero ma i forlivesi tengono botta e festeggiano la prima vittoria esterna e la seconda consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *