
“In bocca al lupo per questo nuovo cammino. Lo sport oggi non è più solo agonismo, ma anche prevenzione, cura, inclusione e tecnologia”. Con queste parole l’assessore allo sport del Comune di Forlì, Kevin Bravi, ha salutato il lancio di “Sport Medicine Hub”, la prima piattaforma digitale integrata dedicata alla medicina dello sport, pensata per parlare a un pubblico eterogeneo di professionisti, educatori e amanti della pratica sportiva.
Il progetto, presentato nei giorni scorsi a Fiorano Modenese nella rinnovata Florim Gallery, è stato promosso da Natlive con la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia (Unimore), dell’Ospedale di Sassuolo e il patrocinio del CONI e quello di altre importanti realtà istituzionali. L’azienda forlivese che opera nel settore nuovi media, dell’intrattenimento e della comunicazione digitale è infatti proprietaria della piattaforma.
“Desidero ringraziare tutta la squadra di Natlive Società Benefit, per l’invito e per aver coinvolto Forlì in un progetto di così alto valore scientifico, sociale e sportivo. Il fatto che questa piattaforma nasca anche grazie al contributo di professionisti e aziende forlivesi ci rende particolarmente orgogliosi. Come amministrazione comunale, crediamo fortemente nel valore educativo e sanitario dello sport. E quando un progetto riesce a mettere in rete medicina, dati clinici, intelligenza artificiale e territorio, allora è chiaro che siamo davanti a qualcosa che guarda al futuro con responsabilità e visione” – ha dichiarato Bravi.