
Forlì – Guidonia Montecelio: 1-0
Forlì: Martelli, Manetti (78′ Saporetti), Elia, Pellizzari, Cavallini, Franzolini (78′ Mandrelli), Menarini, De Risio (46′ Ripani), Macrì, Manuzzi (62′ Petrelli), Farinelli. A disp.: Calvani, Veliaj, Spinelli, Berti, Valentini, Giovannini, Scorza, Graziani. All.: Miramari.
Guidonia Montecelio: Mazzi, Malomo, Cristini, Esempio, Zappella, Mastrantonio (58′ Franchini), Santoro (82′ Falleni), Tascone (70′ Tessiore), Errico (82′ Stefanelli), Spavone (58′ Zuppel), Bernardotto. A disp.: Mastrangelo, Sannipoli, Calì, Marchioro, Mulè, Calzone, Russo. All.: Ginestra.
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto.
Marcatori: 72′ Petrelli.
Note – Ammoniti: De Risio, Franzolini, Menarini, Santoro, Mallomo.
Il Forlì torna ad una corroborante vittoria mentre il Guidonia Montecelio ottiene la seconda sconfitta consecutiva e quarto k.o stagionale. I biancorossi conquistano i tre punti grazie alla rete al 72′ di Petrelli che trafigge Mazzi con una mezza rovesciata. Il Guidonia Montecelio viene così scavalcato in classifica dal Forlì e rimane fermo a 10 punti dopo 8 giornate.
Cronaca. Al 4′ destro di De Risio, palla alta e primo pericolo per il Guidonia. Il Forlì continua a spingere e al 7′ Franzolini in area piccola colpisce il palo interno sul cross rasoterra di Manetti. Dopo un quarto d’ora di pressing il Forlì abbassa di poco i ritmi e gli ospiti prendono respiro. Al 20′ ancora una conclusione dai 25 metri di De Risio, para Mazzi che manda in corner. Male il Guidonia in questa prima parte di match. Giallo De Risio per un fallo su Malomo. Mister Ginestra chiama l’FVS per potenziale cartellino rosso di De Risio ma l’arbitro conferma il giallo.
Gli ospiti al 27′ hanno una doppia occasione: prima con Bernardotto, poi con la ribattuta Mastrantonio, che il portiere Martelli neutralizza. Anche Franzolini finisce tra gli ammoniti così come Menarini. Sono tre i centrocampisti forlivesi con il giallo. Al 40′ giocata sensazionale di Macrì, che dopo essersi liberato in dribbling ha calciato di sinistro trovando una deviazione. Al 41′ altra occasione per i Galletti, Mazzi respinge nella mischia e salva il Guidonia Montecelio. Al 44′ punizione di Tascone, respinge la difesa in angolo. Dopo tre minuti di recupero finisce in parità la prima frazione.
Secondo tempo. Miramari sostituisce De Risio (che era ammonito) per Ripani. Al 46′ Macrì crossa di destro, Cristini manda in angolo in scivolata. Al 57′ Manetti mette un pallone in mezzo al veleno, a porta vuota non arriva manuzzi in scivolata. Occasionissima per i romagnoli. Escono Spavone e Mastrantonio per Zuppel e Franchini. Seconda sostituzione dei Galletti: Petrelli prende il posto di Manuzzi. Al 66′ miracolo di Mazzi sulla botta da fuori di Franzolini. Al 69′ occasione per il neoentrato Zuppel davanti al portiere, il Forlì si salva sulla linea. Tessiore entra per Tascone. Arriva il cartellino giallo anche per Santoro.
Al 72′ Petrelli, a dieci minuti dall’ingresso in campo, sblocca la partita con una fantastica mezza rovesciata per la sua seconda rete stagionale. L’azione parte da un cross di Cavallini dalla trequarti di sinistra, in area di rigore Petrelli si coordina perfettamente e segna in mezza rovesciata. Escono Franzolini e Manetti per Mandrelli e Saporetti; per gli ospiti Errico e Santoro escono al posto di Stefanelli e Falleni. Ammoniti Malomo. All’86′ Mazzi para il tiro ad incrociare di Petrelli. Altra occasione per il Forlì.Sono quattro i minuti di recupero e al 95′ l’arbitro procede col triplice fischio. Il Forlì sale al 6° posto a quota 12.