
Torres – Forlì: 0-2
Torres: Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca (66′ Carboni), Brentan, Sala, Scheffer (62′ Dumani), Lunghi (62′ Di Stefano), Starita (62′ Musso), Diakite (82’Mastinu). A disp.: Marano, Petriccione, Nunziatini, Biagetti, Bonin, Masala, Giorico, Idda, Lattanzio. All.: Pazienza.
Forlì: Martelli, Manetti, L. Saporetti, Elia, Spinelli (60′ Graziani), Franzolini, Menarini (70’Scorza), De Risio (60′ Ripani), Macrì, Petrelli (70′ Manuzzi), Farinelli (69′ S. Saporetti). A disp.: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Valentini, Giovannini, Cavallini, Coveri, Pelizzari. All.: Miramari.
Arbitro: Teghile di Collegno.
Note – Ammoniti: Lunghi, Menarini, De Risio, Sala, Musso, Ripani.
Marcatori: 32′ Franzolini, 81′ Macrì.
Il Forlì centra la seconda vittoria esterna col Torres e con i tre punti conquistati in Sardegna si porta nelle parti alte della classifica a quota 16. Il Forlì piomba invece nelle parti basse.
Cronaca. Al 5′ buon filtrante di Menarini che serve Petrelli, defilato tenta la conclusione, palla che finisce larga. Primo giallo per la Torres per un pestone di Lunghi ai danni di Menarini. Al 10′ buona iniziativa sulla destra da parte di Manetti che imbecca con un cross Farinelli che in mezza rovesciata non riesce a tenere il pallone basso. Al minuto 17′ conclusione al volo tentata da Sala per la Torres, che dal limite non trova la porta.
Primo giallo anche per il Forlì, con Menarini che entra in ritardo e concede una punizione dal limite per la Torres. Al 32′ il Forlì va in vantaggio con Franzolini (seconda rete stagionale) che insacca da pochi passi su un grande assist di Petrelli. Al 41′ buona occasione per la Torres che va alla conclusione da dentro l’area con Sala, respinta dall’onnipresente Franzolini. L’arbitro Teghile concede 3′ di recupero. Al 47′ ancora Sala per la Torres, va alla conclusione dai 20 metri ma alza troppo la traiettoria. Finisce qui il primo tempo.
Secondo tempo. Nessun cambio per i due mister. Al 48′ clamorosa occasione per il Forlì con Franzolini che viene pescato da Macrì con un traversone a mezza altezza, ma non riesce a trovare la porta da pochi passi. Al 55′ ottima combinazione tra Franzolini e Farinelli, quest’ultimo tenta da dentro l’area il piazzato ma sbilanciato dall’avversario, conclude alto. Secondo giallo ai danni del Forlì ai danni di De Risio, che in allungo colpisce l’avversario. Doppio cambio nelle fila del Forlì escono De Risio e Spinelli ed entrano Ripani e Graziani. Pochi minuti dopo doppio cambio anche per la Torres entrano Dumani e Musso per Scheffer e Starita.
Altri due cambi per i padroni di casa escono Zecca e Lunghi ed entrano Carboni e Di Stefano. Al 68′ contropiede della Torres con il neo entrato Di Stefano che arriva in conduzione fino al limite dell’area dove tenta la conclusione ma Martelli addomestica semplicemente. 25′ st: Altri due cambi anche per il Forlì escono Menarini e Petrelli ed entrano Scorza e Manuzzi. Ammonito Sala nelle fila della Torres per un pestone ai danni di Scorza. Ultimo cambio per il Forlì che sostituisce Farinelli con Simone Saporetti. All’81’ gli ospiti raddoppiano.
Capolavoro balistico di Macrì che mette sotto il sette una punizione dal limite dell’area. Anche per lui seconda rete in stagione. 37′ st: Ultimo cambio anche per la Torres entra Mastinu ed esce Diakite. Due gialli uno per parte mostrati dal direttore di gara, Musso per la Torres e Ripani per il Forlì. All’88’ occasione per la Torres che nel disperato tentativo di riaprire la partita si spinge in avanti e con una spizzata di testa di Musso per poco non la riapre. Sono 3 i minuti di recupero. Al 92′ clamorosa occasione per Di Stefano che solo davanti a Martelli conclude a lato. Finisce qui. Il Forlì festeggia un’importante vittoria in Sardegna. Per la Torres è crisi nera.