
La Life365.eu ieri sera a Riccione, si è imposta per 1-3 (22-25; 25-20; 16-25; 20-25) contro la formazione rivierasca, evidenziando una buona condizione. Senza Rita Arcangeli, precauzionalmente ferma per un problema muscolare, la Libertas Volley ha faticato un po’ all’inizio, ma pallone dopo pallone è riuscita a superare in volata il Riccione. Nel secondo set, stesso canovaccio: Forlì è sembrata partire con il piede giusto, ma con il passare dei minuti le padrone di casa hanno allungato, trascinate da un attacco quanto mai preciso.
Nella seconda parte della gara, contro le più ampie rotazioni messe in campo da coach Piraccini, la Life365.eu ha mostrato i muscoli, dilagando nel finale del terzo parziale e conquistando con autorità anche l’ultimo set, chiudendo lo scrimmage con il punteggio di 1-3.
Guardando al tabellino, sono ben cinque le giocatrici in doppia cifra tra le fila forlivesi: Folli (16) e Perletti (15) sono state le migliori marcatrici, ma positivo è stato l’impatto anche dell’altra centrale Casotti (10) e delle giovani Montini (11) e Turini (10). Buona la prova anche di Lara Salvestrini, di rientro da uno stop per un fastidio fisico, che ha confermato tutto il suo potenziale.
Con questa vittoria è arrivata la conclusione di questo precampionato, che ha visto una Libertas non sempre al meglio, ma sempre orientata alla crescita e al miglioramento: sabato prossimo, al Villa Romiti arriva l’Olimpia Teodora Ravenna, per un derby sempre atteso e che aggiungerà ulteriore sale in vista dell’esordio in campionato.