Insieme per Crescere: “Billi confonde tra aver votato il desiderio di vendere le quote delle Terme con la vendita effettiva”

castrocaro ingresso terme

«Il sindaco Billi continua a confondere tra aver votato il desiderio di vendere le quote delle Terme e la vendita effettiva delle stesse. Nel suo video mostra una delibera del dicembre 2023, nella quale si discuteva soltanto dell’opportunità di cessione delle quote termali. Ma se l’8 febbraio 2024 il revisore dei conti scriveva: “le trattative sono ancora in corso e il Comune intende vendere a un prezzo troppo basso”, è chiaro che al 27 dicembre 2023 la minoranza non aveva votato alcun corrispettivo. Lo dimostra il fatto che l’accettazione dell’offerta è stata inviata dal Comune solo a settembre 2024. Insomma, il sindaco Billi non ha compreso cosa sia stato votato nel Consiglio comunale che presiede e continua, in modo ormai imbarazzante, a sostenere che la minoranza “non sa” o “non capisce”» è l’attacco del gruppo di minoranza Insieme per Crescere.

«È invece lui a non aver ancora capito che la delibera di cessione delle quote termali non è mai stata portata in Consiglio, come previsto dal Testo Unico sulle società partecipate. Ricapitolando: la minoranza ha condiviso la possibilità di cedere le quote, coerentemente con un percorso avviato oltre vent’anni fa e in linea con la legge Madia. L’uscita dall’aula nel 2024 non riguardava la cessione, ma i rilievi del Revisore dei conti, ora finiti alla Procura della Corte dei Conti. Peraltro, Billi diffonde i suoi video dalla pagina istituzionale del Comune, e non da quella personale: un canale che deve restare neutrale e rappresentare tutti i cittadini. Utilizzarlo per attacchi politici e mezze verità è un uso improprio degli strumenti istituzionali e merita un richiamo formale» conclude Insieme per Crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *