
Dopo aver vinto l’esordio casalingo con la vittoria contro Ruvo di Puglia, l’Unieuro Forlì va a caccia dei primi due punti lontano dalle mura amiche. Non sarà semplice, però, su un campo ostico come quello di Rieti, contro una squadra ben attrezzata, allenata da Franco Ciani. Introducono il match coach Antimo Martino e la guardia biancorossa Simone Pepe. Palla a due al PalaSojourner di Rieti domenica 5 ottobre alle ore 18,00. Arbitri dell’incontro saranno Centonza, Pazzaglia e Spessot. Ex della partita, Davide Pascolo e Matteo Parravicini.
Inizia l’analisi l’allenatore biancorosso Antimo Martino: “Ci apprestiamo ad affrontare la seconda di tre trasferte nelle prime quattro partite di campionato, su un campo ostico, contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Rieti ha dimostrato tutto il suo valore vincendo domenica a Rimini, tra l’altro senza un giocatore importante come Jarvis Williams, per cui è evidente che affronteremo una sfida di assoluto livello. Dovremo farci trovare pronti e dare il massimo, sia dal punto di vista dell’approccio mentale, che da quello che riusciremo a fare in campo“.
Conclude la guardia Simone Pepe: “Domenica a Rieti non sarà semplice, contro una squadra ben attrezzata che, dopo la sconfitta casalinga alla prima giornata, si è andata a prendere la propria rivincita fuori casa, sul campo di Rimini. Ciò dimostra la loro forza sia mentale che tecnica. Noi di conseguenza ci faremo trovare pronti. Stiamo lavorando tanto, siamo un gruppo nuovo, giorno dopo giorno creiamo le nostre sinergie su entrambi i lati del campo. Ci faremo trovare pronti per la palla a due di domenica“.