
Dalla mattinata odierna, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Forlì-Cesena sono intensamente impegnate su numerosi interventi legati alle conseguenze del maltempo che ha colpito la provincia di Forlì-Cesena. Sono circa una trentina gli interventi svolti fino a questo momento.
Area Collinare: frane e ostruzioni stradali. La zona collinare è interessata da diverse criticità dovute a forte vento e precipitazioni. Le squadre dei pompieri sono intervenute per: frane e smottamenti che hanno interessato la viabilità locale. Numerosi gli alberi caduti che hanno bloccato le strade, richiedendo l’intervento immediato per il ripristino della circolazione in sicurezza.
Costa: allagamenti e soccorso a Cesenatico. A Cesenatico, a causa della marea sostenuta che ha provocato l’innalzamento del livello del mare e conseguenti allagamenti, è stata soccorsa una donna disabile che era rimasta bloccata all’interno di uno stabilimento balneare a causa dell’acqua alta. Verifiche in corso anche per altri allagamenti.