
Il Circolo del Pd di Predappio-Fiumana ha eletto la nuova segretaria all’unanimità. È Nicoletta Valbonetti, 58 anni, commerciante che gestisce un piccolo supermercato e consigliera comunale. Valbonetti succede a Luca Flamigni. “Voglio ringraziare Luca per il prezioso lavoro svolto in questi anni e Nicoletta per essersi messa a disposizione. Ora andiamo avanti insieme verso le sfide future” ha detto il segretario territoriale del Pd forlivese Enrico Monti.
“Dobbiamo ripartire, ricominciare a comunicare con le persone, ascoltare i loro bisogni, dare valore alla partecipazione, alla costruzione collettiva di un futuro migliore per il nostro territorio – ha affermato la neo eletta – un rinnovamento che sia capace di essere una casa accogliente, uno spazio di confronto libero e rispettoso dove le differenze diventino ricchezza e le idee si trasformino in proposte”.
“Alcune proposte noi le abbiamo già: il miglioramento della viabilità che coinvolga anche il Comune di Premilcuore; la costruzione della strada che permetta un percorso alternativo alla viabilità predappiese, che non ci faccia rimanere isolati in casi di eventi calamitosi – ha continuato Valbonetti -. E ancora il futuro dell’ex Casa del fascio; la funzione e l’uso degli spazi dell’ex Casa del popolo di Fiumana”. “Il percorso è lungo, difficile, tutto in salita, ma se lo affrontiamo con i giusti passi e insieme, forse possiamo raggiungere la vetta” ha concluso la neo segretaria.