
Sabato 11 ottobre al Teatro Felix Guattari di Forlì si entra nel vivo della parte autunnale della trentaduesima edizione di Crisalide Forlì Festival con tre diversi e ugualmente interessanti spettacoli, di cui due in anteprima nazionale.
Alle ore 21,00 in prima nazionale “Ex” della coreografa e danzatrice torinese Paola Bianchi, spettacolo che indaga la provenienza, l’origine, la materia di cui sono fatte le immagini che hanno segnato il percorso della coreografa torinese negli ultimi 6 anni.
A seguire, alle ore 21,30, sempre in prima nazionale “Studi per M“, progetto coreografico di Stefania Tansini che indaga il rapporto tra i luoghi e la figura umana, allargando, quindi, la sensibilità verso i luoghi, i landscape, ovvero ciò che circonda e accoglie il corpo, e nel corpo compie un processo di collegamento tra apparenti confini.
Conclude la serata, alle ore 22,00, la compagnia Teatro Akropolis con “La parte maledetta“. Carmelo Bene conferenza-spettacolo sul film su Carmelo Bene all’interno del ciclo di visioni che la compagnia genovese ha dedicato ai protagonisti dell’arte e della cultura che nel loro lavoro hanno messo in crisi il sistema delle distinzioni specialistiche delle varie discipline.