Per Crisalide Forlì Festival “Ex”, “Studi per M”, “La parte maledetta”

Teatro Felix Guattari

Sabato 11 ottobre al Teatro Felix Guattari di Forlì si entra nel vivo della parte autunnale della trentaduesima edizione di Crisalide Forlì Festival con tre diversi e ugualmente interessanti spettacoli, di cui due in anteprima nazionale.

Alle ore 21,00 in prima nazionale “Ex” della coreografa e danzatrice torinese Paola Bianchi, spettacolo che indaga la provenienza, l’origine, la materia di cui sono fatte le immagini che hanno segnato il percorso della coreografa torinese negli ultimi 6 anni.

A seguire, alle ore 21,30, sempre in prima nazionale “Studi per M“, progetto coreografico di Stefania Tansini che indaga il rapporto tra i luoghi e la figura umana, allargando, quindi, la sensibilità verso i luoghi, i landscape, ovvero ciò che circonda e accoglie il corpo, e nel corpo compie un processo di collegamento tra apparenti confini.

Conclude la serata, alle ore 22,00, la compagnia Teatro Akropolis con “La parte maledetta“. Carmelo Bene conferenza-spettacolo sul film su Carmelo Bene all’interno del ciclo di visioni che la compagnia genovese ha dedicato ai protagonisti dell’arte e della cultura che nel loro lavoro hanno messo in crisi il sistema delle distinzioni specialistiche delle varie discipline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *