Pista ciclabile Forlì-Cervia: stanziati 150.000 euro per terzo stralcio

Via Cervese

Ora è nero su bianco. Il ministro Matteo Salvini ha firmato il decreto che assegna nuove risorse a Forlì, precisamente 150.000 mila euro, per la realizzazione del terzo stralcio del progetto della pista ciclabile bidirezionale lungo la via Cervese da Forlì a Cervia”. Ne dà notizia il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna.

Credo fortemente nel progetto di una ‘via ciclabile per il mare’ di cui residenti e turisti possano usufruire in piena tranquillità. Per questo, nel dicembre scorso, avevo inserito la richiesta di un finanziamento in un ordine del giorno passato alla Camera in concomitanza con l’approvazione del bilancio di previsione dello Stato 2025, dove, all’art. 1 (comma 898), si faceva riferimento all’istituzione di un fondo destinato a varie finalità tra cui l’attuazione di investimenti in materia di infrastrutture stradali. Oggi abbiamo la certezza che queste importanti risorse sono state stanziate” precisa il deputato del Carroccio.

A queste risorse, si aggiungono, sempre contemplate nello stesso decreto, 500.000 euro per il completamento dei lotti 1 e 2 del collegamento veloce tra Forlì e Cesena e 200.000 euro a Rocca San Casciano per la ristrutturazione dell’edificio ex Casa di riposo del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *