Sarà potenziato lo spazzamento meccanico a Bertinoro

spazzamento meccanico

Per garantire una migliore pulizia delle strade cittadine in prossimità della stagione autunnale e della caduta delle foglie, il Comune di Bertinoro d’intesa con Alea Ambiente, ha deciso di potenziare lo spazzamento meccanico per gli ultimi tre mesi dell’anno. In particolare, i passaggi dei mezzi passeranno da una frequenza ordinaria a una frequenza settimanale su tutta l’area interessata, raddoppiando così le operazioni di pulizia. Per agevolare le attività di spazzamento e permettere a cittadini e residenti di pianificare eventuali spostamenti, è stato predisposto il seguente calendario degli interventi: Bertinoro centro e Fratta Terme: martedì. Santa Maria Nuova: sabato. Capocolle e Panighina: giovedì.

La cittadinanza è invitata, se necessario, di spostare temporaneamente le autovetture per facilitare le operazioni di pulizia. Nel contesto degli interventi di potenziamento, è prevista anche l’integrazione di alcune vie all’interno delle nuove lottizzazioni sviluppate a Santa Maria Nuova, per assicurare una pulizia omogenea e continua anche nelle aree di recente sviluppo.

La pulizia delle strade è una componente fondamentale della qualità della vita in città – afferma l’assessore all’ambiente del Comune di Bertinoro, Raffaele Trombini -. Con l’aumento della frequenza di spazzamento, insieme a una gestione mirata delle foglie secche, vogliamo ridurre l’impatto gli accumuli di rifiuti e i residui organici che, con l’arrivo dell’autunno, possono interessare vaste porzioni di vie pubbliche, contribuendo così a migliorare la sicurezza stradale e il decoro e prevenendo ostruzioni delle caditoie. Invito i cittadini a collaborare consultando il calendario degli interventi e, se necessario, a spostare temporaneamente le autovetture per consentire un intervento efficace nei giorni programmati. Ritengo fondamentale questa sinergia tra istituzioni, operatori e cittadini poiché permette di mantenere Bertinoro più pulita, decorosa e sicura, contribuendo al benessere collettivo”. L’elenco delle vie è disponibile sul sito del Comune di Bertinoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *